Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

il notebook mi si inceppa

Salve ,ho il mio portatile con windows xp ,antivirus kaspersky ,adaware limited edition.
    Praticamente mi succede che mentre navigo mi si bloccano le pagine web e mi compaiono altre pagine web non richieste...inoltre mi trovo la posta elettronica piena di spam . Kasperky mi rileva solo delle vulberabilita di software ma dovrebbero essere mancati aggiornamenti ma niente virus. Poi ho anche ccleaner e di solito lo tengo pulito.Cosa posso fare?!?! Si tratta di malware?

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    mah, possiamo controllare...
    scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ho fatto tutto quello che hai detto ma quando eseguo suspectfile mi si blocca sempre allo stesso punto e nel task manager mi dice che è bloccato

mi correggo....dice non risponde.

chiudi tutte le applicazioni, anche il browser, e disabilita l'antivirus (ricordati di riattivarlo quando finisce la scansione..)

esegui solo queste scansioni:
    - PC accounts
    - Recent files
    - Duplicates in BAK folders
    - Registry Run Keys
    - Scheduled jobs
    - Services and Drivers

poi rieseguilo e fai queste:
    - Hidden objects
    - Master Boot Record
    - Network settings
    - Include HOSTS file
    - Suspicious Files

e quando lo esegui, lascialo lavorare in pace
    ...

http://www.savefile.com/files/2040916
    questo è il link...ma vedi che l'ho eseguito una volta sola ma con tutte le voci che mi hai descritto prima.Va bene lo stesso?
    e poi mentre era in esecuzione adwacht mi ha chiesto di sbloccare un processo ed io l'ho sbloccato

ma è ancora aperta questa discussione?
    Nel mio profilo mi dice di no!

ciao,

Esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" nella finestra principale di Systemscan e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:
    files to delete:
    C:\Documents and Settings\antonio\Impostazioni locali\Dati applicazioni\gickaku_navps.dat
    C:\Documents and Settings\antonio\Impostazioni locali\Dati applicazioni\gickaku.dat
    C:\Documents and Settings\antonio\Impostazioni locali\Dati applicazioni\gickaku_nav.dat
    C:\Documents and Settings\antonio\Impostazioni locali\Dati applicazioni\gickaku.exe
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario.

Apri un file di testo e copiaci dentro:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKey_Current_User\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run]
    "gickaku"=-
    ;
    salvalo come:
    nome: fix.reg
    tipo di file: tutti i file
    chiudi ed eseguilo. accetta le modifiche (dura solo un attimo)

testa un po' il pc e vedi come va
    se da ancora problemi, posta un nuovo systemscan

------

se i problemi sono sorti dopo l'installazione di etoro, elimina anche i file:
    C:\DOCUME~1\antonio\IMPOST~1\Temp\etoro.EXE
    C:\DOCUME~1\antonio\IMPOST~1\Temp\eToroSetup.exe

Da Risorse del computer (o qualsiasi altra cartella) clicca su strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione
    -> spunta: visualizza cartelle e file nascosti
    -> togli la spunta a: nascondi i file protetti di sistema
    -> togli la spunta a: nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti
    cerca ed elimina i due file suindicati

ciao
    ...

Permessi di invio