Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Server locale non più raggiungibile.

Salve. Da qualche giorno, a fasi alterne, ho grossi problemi nel raggiungere il server locale (creato con Xampp su Vista). Le prime volte sembrava proprio che il problema fosse legato agli aggiornamenti di Vista perchè si è presentato dopo detti aggiornamenti e la soluzione è stata il ripristino di sistema. Per un paio di giorni (bloccato update automatico di Vista) tutto è andato bene fino ad oggi quando di colpo il server di nuovo è sparito. Poi, come conferma che gli aggiornamenti di vista non sono la causa, o almeno la causa principale, ho visto che in un altro computer aggiornato in data odierna il problema non si verifica.

Ho provato a reinstallare xampp in modalità compatibile xp ma niente, poi ho provato ad installare easyphp ed il risultato è stato che almeno riuscivo a raggiungere il database e caricare le cartelle ma senza riuscire a vedere il sito (ho usato più o meno la stessa tecnica di import database e posizionamento file nela cartella apposita ,in questo caso "www", che con xampp ha sempre funzionato).

Inutile dire che sarei più che contento se qualcuno sapesse aiutarmi.

Ciao.

Utente di HTML.it

Risolto

Ho risolto utilizzando e capendo meglio Easyphp 3.

Sostanzialmente, a differenza di xampp, dove la url per raggiungere il sito è in forma http://localhost/.. , in easyphp è http://127.0.0.1/...(almeno nel mio caso ... non ho approfondito oltre.. funziona e mi basta!).

Ciao.

Utente di HTML.it
    Mi sono dovuto ricredere. Easyphp, nel mio caso, non va bene come andava Xampp. Ma il problema non riguardava solo xampp. Anche installando Wamp o Apache, PHP e MySQL separatamente il risultato non cambia. Fino a pochi giorni fa non avevo nessun problema, poi, più o meno in coincidenza di aggiornamenti di Vista, non sono più riuscito a collegarmi a localhost. In apparenza tutto funziona ... Apache e MySQL attivi, ma poi nessun collegamento. Per due volte ho risolto con il ripristino di sistema a prima degli aggiornamenti ma dopo appena un giorno, senza nessun segno premonitore o aggiornamenti di vista, il problema si è ripresentato. Quale può essere la causa?

Permessi di invio