Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Controllo incrementale

Utente di HTML.it

Controllo incrementale

Ciao! avrei bisogno di realizzare un controllo "incrementale" così è come mi è venuto da chiamare..

Vi spiego, ho un database con dei prodotti.. dovrei dare la possibilità di fare un copia e incolla di questi prodotti con una campo del database che non può essere uguale e mi servirebbe in modo che questo campo sia incrementato, tipo:

Prodotto: ciao
    Prodotto copiato: ciao_1

e se devo fare la copia di nuovo partendo dal primo dovrei controllare prima ke esista ciao_1 e quindi mettere ciao_2 e così via..

Se mi spiegate anche solo a parole dovrei arrivarci a come fare..
    Sai cos'è l'emo?

Esegui un ciclo while ne quale esegui una query di selezione con il nuovo "nome". Se non restituisce record, vai con l'inserimento.

In alternativa, imposta il campo come chiave unica e tenta l'inserimento direttamente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Esegui un ciclo while ne quale esegui una query di selezione con il nuovo "nome". Se non restituisce record, vai con l'inserimento.

In alternativa, imposta il campo come chiave unica e tenta l'inserimento direttamente.
    Si avevo già pensato a queste possibilità, la seconda però non mi serve.
    Nella prima però mi servirebbe qualcosa che se non restituisce record va con l'inserimento, se invece lo trova deve controllare il valore incrementato.
    Se io ho 5 prodotti (ciao, ciao1, ciao2, ciao3, ciao4) e da ciao voglio creare il 6° prodotto deve, controllare l'esistenza di ciao1 e c'è allora controlla ciao2 e c'è allora controlla ciao3 e c'è controlla ciao4 e lo trova, contrlla ciao5 non lo trova e fa l'inserimento.

Quello che mentalmente non riesco a pensare è come far fare questo processo di controllo con incremento, che poi si ferma a record non trovato.

suggerimenti? grazie intanto
    Sai cos'è l'emo?

Non è molto difficile. Crea una variabile (es $i = 1) ed ad ogni ciclo la usi nella SELECT e poi la incrementi.

Utente di HTML.it
    Si ma come lo eseguo il ciclo? E soprattutto come lo fermo una volta trovato l.lincrmento successivo?
    Sai cos'è l'emo?

Originariamente inviato da Desk
    Si ma come lo eseguo il ciclo?
    Potresti provare ad impegnarti un po' di piu'?

Codice PHP:
    while (true
    Codice PHP:
    if (mysql_num_rows($rs) == 0) { break; } 

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Potresti provare ad impegnarti un po' di piu'?

Codice PHP:
    while (true
    Codice PHP:
    if (mysql_num_rows($rs) == 0) { break; } 
    Non e' questione di impegno.. solo che non ho mai affrontato questo tipo di problema.. ho provato a ragionarci ma non sono riuscito a tirar fuori granke'. Come fare il ciclo lo sapevo il problema era su quale valore lo eseguo? Grazie mille comunque, appena arrivo a casa provo.
    Sai cos'è l'emo?

Permessi di invio