Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

PC non si avvia dopo installazione nuovo HD

Ciao,
    stasera stavo smanettando con un vecchio PC sul quale volevo installare un nuovo disco. Niente di più banale: operazione fatta diverse volte, eppure stavolta qualcosa è andato storto.

In pratica, per come era sistemato il case, non riuscivo a raggiungere l'alloggiamento del nuovo HD e per farlo ho staccato il dissipatore e i due banchi di RAM.

Ho installato il disco, rimesso a posto dissipatore (senza aggiungere pasta) e RAM, e riacceso il PC. Il computer parte, il lettore CD si apre e chiude, i led della tastiera si accendono, il disco gira... ma il monitor rimane vuoto (assenza di segnale).

Ora, so che è una domande che prevede l'uso della sfera di cristallo, ma qualcuno saprebbe formulare qualche ipotesi sul perché non parte più? Ho pensato che magari ho bruciato la RAM, ma sono due banchi e mi sembra improbabile. Magari è la scheda video, ma ne ho due e nessuna delle due va. Forse il processore si è offeso perché ho staccato e rimesso il dissipatore? Questa operazione potrebbe avere qualche effetto imprevisto?

Insomma, avete qualche idea su cosa provare domani che sto a casa e la mia riparatrice di computer di fiducia non apre il laboratorio?

Grazie.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Guest

Re: PC non si avvia dopo installazione nuovo HD

Originariamente inviato da alkat
    Ciao,
    stasera stavo smanettando con un vecchio PC sul quale volevo installare un nuovo disco. Niente di più banale: operazione fatta diverse volte, eppure stavolta qualcosa è andato storto.

In pratica, per come era sistemato il case, non riuscivo a raggiungere l'alloggiamento del nuovo HD e per farlo ho staccato il dissipatore e i due banchi di RAM.

Ho installato il disco, rimesso a posto dissipatore (senza aggiungere pasta) e RAM, e riacceso il PC. Il computer parte, il lettore CD si apre e chiude, i led della tastiera si accendono, il disco gira... ma il monitor rimane vuoto (assenza di segnale).

Ora, so che è una domande che prevede l'uso della sfera di cristallo, ma qualcuno saprebbe formulare qualche ipotesi sul perché non parte più? Ho pensato che magari ho bruciato la RAM, ma sono due banchi e mi sembra improbabile. Magari è la scheda video, ma ne ho due e nessuna delle due va. Forse il processore si è offeso perché ho staccato e rimesso il dissipatore? Questa operazione potrebbe avere qualche effetto imprevisto?

Insomma, avete qualche idea su cosa provare domani che sto a casa e la mia riparatrice di computer di fiducia non apre il laboratorio?

Grazie.
    Se il sistema riparte senza fare bit strani significa che la scheda madre non ha nulla , prova a vedere se il monitor piu che altro funziona !

Re: Re: PC non si avvia dopo installazione nuovo HD

Originariamente inviato da Andrea786
    Se il sistema riparte senza fare bit strani significa che la scheda madre non ha nulla , prova a vedere se il monitor piu che altro funziona !
    Bit infatti non ne fa. Solo la ventola del dissi mi sembra più rumorosa, ma forse è un'impressione (il PC non è nemmeno mio quindi non è che lo conosca bene).

Il monitor però va bene...
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Guest

Re: Re: Re: PC non si avvia dopo installazione nuovo HD

Originariamente inviato da alkat
    Bit infatti non ne fa. Solo la ventola del dissi mi sembra più rumorosa, ma forse è un'impressione (il PC non è nemmeno mio quindi non è che lo conosca bene).

Il monitor però va bene...
    Allora probabilmente è la scheda video che fa la pazza

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    domanda stupida ma....hai provato a togliere il disco che hai aggiunto?
    poi segui passo passo il thread in evidenza per la ricerca dei guasti.
    Se non risolvi, puoi aver danneggiato la scheda madre anche con
    una semplice scarica elettrostatica.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Guest
    Originariamente inviato da lucalicc
    luca
    Da come ha scritto pare che anche la schermata del bios non parta percui o si e rotta la scheda madre per una scarica oppure e partita quella video ! almeno la schermata della bios deve uscire !

luca
    Bene... sono proprio contento... e io lì che me ne stavo scalzo per scaricare a terra...

ma come faccio a sapere se è partita la scheda madre?

mi vado a leggere il thread sulla ricerca guasti, eh?

se avete altri consigli...

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    devi sostituirla o provare una diagnosi con una scheda POST.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

devi sostituirla o provare una diagnosi con una scheda POST.
    luca
    Grazie, alla fine mi sa che porterò il PC dal mio tecnico di fiducia perché non ho proprio tempo...

A.

Permessi di invio