Ciao,
stasera stavo smanettando con un vecchio PC sul quale volevo installare un nuovo disco. Niente di più banale: operazione fatta diverse volte, eppure stavolta qualcosa è andato storto.
In pratica, per come era sistemato il case, non riuscivo a raggiungere l'alloggiamento del nuovo HD e per farlo ho staccato il dissipatore e i due banchi di RAM.
Ho installato il disco, rimesso a posto dissipatore (senza aggiungere pasta) e RAM, e riacceso il PC. Il computer parte, il lettore CD si apre e chiude, i led della tastiera si accendono, il disco gira... ma il monitor rimane vuoto (assenza di segnale).
Ora, so che è una domande che prevede l'uso della sfera di cristallo, ma qualcuno saprebbe formulare qualche ipotesi sul perché non parte più? Ho pensato che magari ho bruciato la RAM, ma sono due banchi e mi sembra improbabile. Magari è la scheda video, ma ne ho due e nessuna delle due va. Forse il processore si è offeso perché ho staccato e rimesso il dissipatore? Questa operazione potrebbe avere qualche effetto imprevisto?
Insomma, avete qualche idea su cosa provare domani che sto a casa e la mia riparatrice di computer di fiducia non apre il laboratorio?
Grazie.

Rispondi quotando