Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Avevo ragione io...

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    Avevo ragione io...

    Si sta già risalendo EVVIVA

    "La ripresa arriverà nel 2010"
    Fed: "Avanti con il salvataggio banche"
    Gli Stati Uniti dovrebbero uscire dalla recessione già quest'anno e imboccare la strada della ripresa nel 2010 se ci sarà la volontà politica di completare il costoso salvataggio del sistema bancario. Ne è convinto il presidente della Federal Reserve, Ben Bernanke, che lo ha affermato nel corso di una rara intervista concessa al programma televisivo delle Cbs "60 minutes".

    "La storia - ha detto Bernanke - insegna che finché il sistema finanziario è in crisi non può esserci una ripresa economica sostenuta. Abbiamo assistito a qualche progresso nei mercati finanziari, ma finché non saranno stabilizzati e non torneranno a funzionare normalmente, non vedremo alcuna ripresa. Abbiamo però predisposto un piano e credo che riusciremo a stabilizzare la situazione, così da porre fine alla recessione già da quest'anno, con ogni probabilità. A partire dal prossimo anno, quindi, dovremmo assistere alla ripresa".
    Anche se ci vorrà ancora un po' di tempo prima che anche l'occupazione torni a scendere. Ora il tasso dei senza lavoro è all'8,1%. Ma il trend è ancora in salita. "Le perdite di posti di lavoro sono state molto ingenti", ha detto Bernanke". E "senza dubbio la disoccupazione peggiorerà, ma se riusciremo a stabilizzare il sistema finanziario, inizieremo a vedere un rallentamento della crisi. Alla fine quella stabilizzazione costituirà la base per la ripresa".

    Comunque gli Stati Uniti hanno "evitato il rischio" di piombare in una Grande Depressione come quella del 1929. "Sono convinto che abbiamo già superato quel punto - ha detto - si tratta adesso di fare funzionare la macchina in modo corretto".

    Per il numero uno della Fed, il maggior rischio in questo momento sarebbe "quello di non avere la volontà politica di risolvere il problema e lasciare che le cose seguano il loro corso". Bernanke ha ammesso che il sistema finanziario mondiale è stato in autunno "molto, molto vicino" al collasso: "si era creata una situazione molto pericolosa", ha affermato.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    Re: Avevo ragione io...

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Si sta già risalendo EVVIVA
    TOGLIETEGLI LA MACCHINETTA DEL CAFFE'
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    31

    Re: Avevo ragione io...

    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0

    Re: Re: Avevo ragione io...

    Originariamente inviato da Bugu
    TOGLIETEGLI LA MACCHINETTA DEL CAFFE'
    TOGLITI TU DALLE......

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871

    Re: Re: Re: Avevo ragione io...

    Originariamente inviato da sacristofelico
    TOGLITI TU DALLE......
    dimenticavo la tua macchinetta del the...
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Beh dai cavolo è una buona notizia no? o vi eravate affezzionati alla crisi?

  7. #7

    Re: Avevo ragione io...

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Si sta già risalendo EVVIVA


    Forza Panino!
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: Re: Re: Avevo ragione io...

    Originariamente inviato da sacristofelico
    TOGLITI TU DALLE......
    calmino eh, stai bugu

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Re: Avevo ragione io...

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    "La ripresa arriverà nel 2010"
    se ci sarà la volontà politica di completare il costoso salvataggio del sistema bancario.

    Per il numero uno della Fed, il maggior rischio in questo momento sarebbe "quello di non avere la volontà politica di risolvere il problema e lasciare che le cose seguano il loro corso".
    In pratica vuol dire: Vi abbiamo spremuto fino all'osso arricchendoci a dismisura, adesso che anche strizzandovi non esce più niente, tirate fuori i soldi che date allo stato altrimenti vi roviniamo del tutto.

    Errare humanum est, perseverare ovest

  10. #10

    Re: Avevo ragione io...

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Si sta già risalendo EVVIVA
    in quale punto dell'intervista lo hai letto?
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.