Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problema allineamento

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

Problema allineamento

Salve,
    mi sono accorto qualche giorno fà che il sito http://www.cercocase.roma.it/ su firefox si vede perfettamente mentre su internet explorer è spostato a sinistra. potete aiutarmi a risolvere il problema?
    grazie

...il solito noioso, patetico, rompiba*le di IE...

Ciao, prova ad allineare il testo del body, si comporta come la nuova "feature" di IE
    Aggiungi la proprietà al body:
    codice:
    body{
       ...
       text-align: center;
    }
    facci sapere se va.

HTH
    ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

grazie per il suggerimento. ora si vede centrato anche su internet explorer.
    l'unico problema sono i tabs sempre su ie, mentre su firefox si vede benissimo
    la pagina è sempre http://www.cercocase.roma.it/ , appena sotto la foto del tevere si vede immobili a roma, lista degli immobili e case fuori roma.
    su firefox i tabs funzionano benissimo mentre su ie si vede male non capisco perchè?

up

probabilmente è il box-model

c'ho speso del tempo sopra ma ancora non l'ho risolto...
    domani ci rimetto piede che oggi ho da fare, ma comunque ad occhio dovrebbe essere un problema del box-model di IE, quindi qualche incomprensione nel dimensionamento dei tag...
    Altrimenti potrebbe essere imputabile all'uso del posizionamento assoluto, che per altro non ho ben capito il motivo per cui è stato usato lì, ma tant'è...

Appena ho notizie ti faccio sapere
    ciauz
    "La mia vita finirà quando non vedrò più la gente ridere.... non necessariamente alle mie battute."

ok grazie 1000 :-)

Raccoon hai poi per caso trovato il problema?

Ooooh, uff!

Originariamente inviato da Gabbro
    Raccoon hai poi per caso trovato il problema?
    Sì, alla fine dovrei aver trovato qualcosa.
    Non avendo i sorgenti puri sotto mano mi sono ritrovato a dover utilizzare "mezzi di fortuna", tuttavia pare che il problema salti fuori a causa di un hack CSS.
    Nel file "case.css" ho notato che togliendo l'intero hack per IE6 (riconoscibile dai commenti che lo delimitano) in IE7 *dovrebbe* lavorare correttamente, fai una prova.
    Nel caso funzioni, probabilmente si tratterebbe di un conflitto di regole, o di problemi causati dall'interpretazione inaffidabile degli hack.

Fammi sapere se ti funge, così so se ho lavorato a vuoto oppure no
    PS: scusa il ritardo...

HTH
    ciauz

grazie per l'aiuto! ora la pagina http://www.cercocase.roma.it/ viene visualizzata alla perfezione.
    controlla anche tu se su internet explorer la vedi bene! grazie mille!

Permessi di invio