Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Løque

Problemi di CSS in Safari

Salve a tutti.
    Sto realizzando un sito per un mio amico, ma a quanto pare riesco a farlo funzionare solo su Firefox e su Internet Explorer (non perfettamente in quest'ultimo), perchè vedo che in Safari viene visualizzato completamente male, ovvero solo il testo.
    Questo è il sito: http://tinyurl.com/c8yljd

Io penso sia un problema di CSS, ma non so proprio come fare per risolvere perchè io sono un utente Windows da sempre, e di Safari e Mac non ne ho mai avuto a che fare.
    Sapreste aiutarmi a risolvere per favore?
    Potete vedere anche il sorgente della pagina tanto è in html, anche se le pagine finiscono con .php

Grazie.
    Løque

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    innanzitutto puoi installare safari per windows che può esserti utile per fare i test su quel browser. Non installare l'ultima versione (4 beta) ma una stable (3.x)

il tuo problema a mio modesto parere dipende da due fattori

1) non usi un doctype strict. Usa un xhtml 1.0 strict e adegua il codice ad esso (via tutti gli attirbuti di presentazione (come align e size)

2) hai flottato un buon numero di elementi senza preoccuparti di fare clearing.
    E' vero che se dipendesse da questo, il problema ci sarebbe ad esempio anche su Firefox, però Safari ha motore di rendering diverso e ciò potrebbe causare effetti imprevisti.
    Ripensa al layout con meno elementi in float e fai un clearing non strutturale (cerca nel forum) sui loro contenitori.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Purtroppo il layout non posso cambiarlo proprio, posso cambiare il codice per avere lo stesso layout con codice diverso, ma il layout quello deve essere ç_ç
    Ma poi tu intendi del codice css o html delle pagine?
    Løque

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da Løque
    posso cambiare il codice per avere lo stesso layout con codice diverso
    intendevo questo
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Se ti può essere utile, da questo link trovi il sito che ho clonato (previo permesso): http://tinyurl.com/cfj5ym
    Con safari si vede benissimo, e il source in html che mi da è lo stesso identico di firefox...
    Løque

Potrei avere supporto gentilmente? :master:
    Løque

Permessi di invio