Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Trovati 3 malware, rimossi, ma ora appare un'icona in Systray

Salve.
    Malwarebytes mi ha rilevato 3 malware, che ho rimosso...
    Ecco il log prodotto dal programma:

Malwarebytes' Anti-Malware 1.34
    Versione del database: 1854
    Windows 5.1.2600 Service Pack 2

16/03/2009 15.29.17
    mbam-log-2009-03-16 (15-29-17).txt

Tipo di scansione: Scansione rapida
    Elementi scansionati: 61165
    Tempo trascorso: 4 minute(s), 59 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
    Moduli della memoria infetti: 0
    Chiavi di registro infette: 0
    Valori di registro infetti: 0
    Elementi dato del registro infetti: 3
    Cartelle infette: 0
    File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Elementi dato del registro infetti:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\AntiVirusDisableNotify (Hijack.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\FirewallDisableNotify (Hijack.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Security Center\UpdatesDisableNotify (Hijack.SecurityCenter) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully.

Cartelle infette:

File infetti:

Ho quindi dovuto riavviare come richiesto, quando ecco che nella Systray di XP, mi appare un'icona in più, relativa agli avvisi di protezione di Windows: uno scudo rosso con una X sopra.

Vorrei togliere tale icona, poiché non mi serve, essendoci già le icone dei singoli programmi di protezione e monitoraggio...
    HiJackThis risulta pulito, e in Msconfig non trovo alcuna voce in Avvio da poter disabilitare (che non lo sia già).

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    prova con questo:
    scarica questa Utility ed attiva solo:
    16) Abilita servizio "Centro sicurezza PC" (Wscsvc)
    7) Abilita notifiche del Centro Sicurezza Windows

se non si riattivano o se si disabilitano al primo riavvio, allora ci sono da fare dei controlli..
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

L'icona se n'era andata disattivando tutte le notifiche dal Centro sicurezza...

Però ho riscansionato con Malwarebytes, e i 3 malware sono tornati alla ribalta.

Provo l'utility, anche se non mi quadra il dover abilitare quelle 2 voci che invece vorrei smantellare, visto che fino a ieri non c'erano proprio...

L'utility non riesco a usarla... Clicco le caselle, ma non mi seleziona nulla! VVoVe:

Cosa posso fare per sbarazzarmi del centro sicurezza senza avere quei 3 malware?

Guest
    Originariamente inviato da Gas75
    L'icona se n'era andata disattivando tutte le notifiche dal Centro sicurezza...

Però ho riscansionato con Malwarebytes, e i 3 malware sono tornati alla ribalta.

Provo l'utility, anche se non mi quadra il dover abilitare quelle 2 voci che invece vorrei smantellare, visto che fino a ieri non c'erano proprio...
    Se hai gia un antivirus e un firewall che ti fa il filtraggio devi dire al centro di sicurezza ( se non te li riconosce come tali ) che hai gia un programma che fa la rilevazione delle infezioni . Per fare questo devi prima abilitare il centro di sicurezza come ti ha consigliato Deifobe , a me una volta era capitato una cosa del genere ma solo con il firewall e ho risolto cosi non so se è il tuo stesso caso

Il mio problema è che, prima della comparsa di quei 3 malware, io del centro sicurezza di XP me ne fregavo altamente, non era abilitato e non lo voglio abilitare solo perché sono apparsi 3 malware: non appariva nessuna icona, proteggevo il mio pc senza dover chiamare in causa un programma predisposto...

Ora questo centro sicurezza si carica all'avvio (a meno di tenermi i 3 malware...) e mi rallenta il sistema.

L'utility, come ho scritto, si apre ma non seleziona nulla...

Guest
    Il mio problema è che, prima della comparsa di quei 3 malware, io del centro sicurezza di XP me ne fregavo altamente, non era abilitato e non lo voglio abilitare solo perché sono apparsi 3 malware: non appariva nessuna icona, proteggevo il mio pc senza dover chiamare in causa un programma predisposto...

Ora questo centro sicurezza si carica all'avvio (a meno di tenermi i 3 malware...) e mi rallenta il sistema.

L'utility, come ho scritto, si apre ma non seleziona nulla...
    Per levare l icona dello scudo rosso mi pare che ci sia un file di registro da installare , ma a quanto pare il problema non è solo il centro di sicurezza ma anche alcuni malware ( alzo bandiera bianca )

Come scritto, l'icona riesco a toglierla disattivando tutte le notifiche del centro sicurezza, ma questo mi genera i 3 malware...

Con che logica la disattivazione di qualcosa che prima era disattivata mi fa uscire 3 malware?
    Intanto sto scansionando con AVG...

Guest
    Come scritto, l'icona riesco a toglierla disattivando tutte le notifiche del centro sicurezza, ma questo mi genera i 3 malware...
    faccio una domanda magari stupida ,non e che magari il programma che hai usato per fare la scansione ( Malwarebytes' Anti-Malware 1.34 ) ti veda come malware il fatto che hai il centro di sicurezza disattivato ?

Di solito i malware sono presenti sia con il centro sicurezza attivo che in modo disattivato .

Con che logica la disattivazione di qualcosa che prima era disattivata mi fa uscire 3 malware?
    Bisogna vedere come lo hai disattivato !

Intanto sto scansionando con AVG...
    Prova a scansionare con la tool rimozione malware della microsoft !

faccio una domanda magari stupida ,non e che magari il programma che hai usato per fare la scansione ( Malwarebytes' Anti-Malware 1.34 ) ti veda come malware il fatto che hai il centro di sicurezza disattivato ?
    Il centro sicurezza è disattivato da febbraio 2008, cioè da quando ho cambiato pc ed installato XP. Neppure sapevo dell'esistenza di quel programma prima che sbucasse fuori togliendo quei malware.
    Bisogna vedere come lo hai disattivato !
    Già detto... Disattivando le notifiche, lo scudo rosso scompare... Se c'è un altro sistema... beh, ho chiesto come fare sin dal messaggio d'apertura.

Intanto AVG mi sta trovando svariati cookie traccianti... VVoVe:

Permessi di invio