Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    dietro questo c'è Magnus secondo me..

    Stufo di travestire Ciccio si lancia come make-up artist

    Ha 31 anni
    Attenti malviventi, arriva Entomo
    È il supereroe di Napoli contro le gang
    Identità riservata, costume colorato e maschera ben aderente sul viso: «Non sono un mitomane» - Video
    Entomo, il supereroe di Napoli

    Entomo, il supereroe di Napoli

    NAPOLI - Entomo è il suo nome e dice di essere un supereroe. «The Insect Man», l'uomo insetto. Delle sue avventure, però, in edicola, non troverete niente. Non c'è una grande firma o un editore specializzato come la Marvel a disegnarne le peripezie, perché Entomo non è un personaggio inventato ma una persona in carne ossa. Identità riservata, costume colorato e maschera ben aderente sul viso a nasconderne i lineamenti. Entomo per l'anagrafe ha 31 anni ed è un napoletano con una missione: «Salvare il mondo dei napoletani», con un'immediata precisazione: «Non sono un mitomane».

    La storia. È stato Il Riformista e non propriamente le sue gesta a farlo balzare agli onori delle cronache. La sua storia comincia nel marzo del 2007: «La molla di Entomo è stata sempre con me. Quando è arrivata l'ispirazione ho capito cosa dovevo fare. Durante la mia prima pattuglia non è successo nulla - ammette il supereroe napoletano - non ho salvato nessuno, ma almeno ho vinto la mia grande sfida: uscire allo scoperto». L'obiettivo da allora è diventato sempre più chiaro, insieme agli ideali della sua battaglia tra i vicoli di Napoli: combattere la microcriminalità e promuovere una coscienza ambientalista armato soltanto dei suoi super-poteri.

    I super-poteri. Nessun super-eroe che si rispetti può dirsi tale senza: «Come gli insetti posseggo riflessi incredibili, nonché alcuni talenti - spiega Entomo - che la scienza tradizionale non può spiegare. So captare nelle persone sfumature psicologiche sconosciute ai più. Io chiamo questa facoltà "Parallelogramma": nemmeno io la comprendo appieno». E così, armato di "Parallelogramma", l'uomo insetto pattuglia la città. Giorno o notte non fa differenza, i suoi interventi consistono nel fermare «i piccoli crimini che posso fermare, altrimenti avverto anonimamente la polizia». Anche se evita accuratamente di incrociare pattuglie per non essere smascherato e identificato. Nel caso le cose si mettano male, comunque Entomo non si tira indietro: «Io non amo la violenza gratuita e ingiustificata. Pratico una tecnica chiamata Krav Maga. Cerco di disarmare il nemico senza ferirlo. Molte volte ho affrontato dei teppisti basandomi sulla velocità. Generalmente desistono. Il costume gioca da diversivo».

    I 200 supereroi mondiali. L'uomo insetto che pattuglia le strade di Napoli non è solo. Possiede una pagina personale sul web con cui si tiene in contatto con gli altri supereroi disseminati in ogni angolo del pianeta. tanto che la lingua scelta da Entomo per comunicare col mondo è l'inglese. In tutto sono duecento i «Real Life Superhero» riconosciuti e tra questi fa bella mostra di sé Entomo. Con le foto delle diverse versioni dei suoi costumi, dal verde al porpora e un preciso modello di riferimento. Il leader riconosciuto di questi «supereroi della vita reale»: lycra rossa attillata, popolarità senza pari, è «Super Barrio Gomez» che a Città del Messico combatte dalla parte dei poveri.

    Sandro Di Domenico
    16 marzo 2009

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    old
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da miki.
    old
    non mi trattare cosììììì

  4. #4
    Originariamente inviato da scimmietta1
    non mi trattare cosììììì
    dai non te la prendere.

    comunque è old.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    dai non te la prendere.

    comunque è old.
    e tu sei checca

  6. #6

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    old
    webus

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ecco cos'ho trovato cercando notizie di questi "supereroi"


    gente speciale
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.