Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, fino ad ora mi sono limitato a navigarci, ma questo è il mio primo post...
Vado subito al dunque...
...ho un problema con l'upload dei file, ho guardato un po nei forum, ho scopiazzato alcune parti di codice...ma il risultato è sempre lo stesso....FILE NON SE NE CARICANO!!!!!![]()
Vi posto il codice che utilizzo :
Il Form HTML per l'inserimento
<form action="upload.php" method="post" enctype="multipart/form-data">
<input type="file" name="upfile">
<input type="submit" name="invio" value="Invia file!">
</form>
Il codice PHP
<?php
echo "<PRE>";
echo "nome del file locale creato dopo l'invio: $uploadfile\n";
echo "nome originale del file remoto: $uploadfile_name\n";
echo "dimensioni del file in byte: $uploadfile_size\n";
echo "tipo di file: $uploadfile_type\n";
echo "</PRE>";
echo "<HR>";
# abbiamo veramente un file?
if ( $uploadfile == "none" ) {
echo "Non è stato inviato alcun file
";
echo "Ritorna al form per inviare il <A HREF=\"new 6.html\">file</A>";
exit;
}
if ($uploadfile_size < 60003072 ) {
# lo copia in una nuova posizione
if (copy($uploadfile,"temp/$uploadfile_name"))
{
echo "Invio del file riuscito";
# cancella il file temporaneo
unlink($uploadfile);
} else {
echo "Invio del file fallito";
}
} else {
echo "Spiacente, il file da inviare non deve superare le dimensioni di 3 KB
";
}
?>
Il risultato che ottengo quando clicco su Invia File è il seguente:
"; echo "nome del file locale creato dopo l'invio: $uploadfile\n"; echo "nome originale del file remoto: $uploadfile_name\n"; echo "dimensioni del file in byte: $uploadfile_size\n"; echo "tipo di file: $uploadfile_type\n"; echo ""; echo ""; # abbiamo veramente un file? if ( $uploadfile == "none" ) { echo "Non è stato inviato alcun file
"; echo "Ritorna al form per inviare il file"; exit; } # controlla innanzitutto le dimensioni del file # se è meno di 3 KB if ($uploadfile_size < 60003072 ) { # lo copia in una nuova posizione if (copy($uploadfile,"temp/$uploadfile_name")) { echo "Invio del file riuscito"; # cancella il file temporaneo unlink($uploadfile); } else { echo "Invio del file fallito"; } } else { echo "Spiacente, il file da inviare non deve superare le dimensioni di 3 KB
"; } ?>
Praticamente non fa altro che copiarmi una parte del codice scritto nel file PHP.
L'unica cosa che ho notato è che se elimino i tag HTML che sono dentro le istruzioni ECHO l'output sopra sparisce e la pagina che ottengo è bianca, e nessun file viene caricato....
Grazie anticipatamente chiunque riesca a darmi un aiuto o consiglio o anche solo perda tempo a leggere il post....
Ciaooo