Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    [legale] attenti al cane

    Il nostro pastore tedesco vive in un giardino privato, il quale è adiacente allo spazio pubblico dove si trova l'enoteca. I due spazi sono separati da un cancello di ferro alto circa un metro e 70, comunque invalicabile dal cane.
    Capita però che qualcuno (soprattutto bambini) cerchi di accarezzare il cane aprendo suddetto cancello, se me ne accorgo gli dico gentilmente di andarsene, ma nel caso succeda l'irreparabile (il cane dia di matto e li morsichi), come mi posso cautelare affinchè non venga nessuno a minacciarmi di farmi causa?
    Il cartello "attenti al cane" è sufficiente?
    Ti spio dalla finestra

  2. #2
    chiudere il cancello?

  3. #3
    lessi qualcosa tempo fa.

    mi pare che il cartello non sia affatto sufficiente a scaricarti da responsabilità legali.

    forse dovresti fare in modo che nessuno possa aprire il cancello, nè che il cane possa infilare il muso oltre il cancello.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    il cane non riesce a passare col muso, il problema è che non posso chiuderlo perchè è l'unica via di comunicazione tra l'enoteca e la casa
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    Re: [legale] attenti al cane

    Originariamente inviato da arrows
    Il nostro pastore tedesco vive in un giardino privato, il quale è adiacente allo spazio pubblico dove si trova l'enoteca. I due spazi sono separati da un cancello di ferro alto circa un metro e 70, comunque invalicabile dal cane.
    Capita però che qualcuno (soprattutto bambini) cerchi di accarezzare il cane aprendo suddetto cancello, se me ne accorgo gli dico gentilmente di andarsene, ma nel caso succeda l'irreparabile (il cane dia di matto e li morsichi), come mi posso cautelare affinchè non venga nessuno a minacciarmi di farmi causa?
    Il cartello "attenti al cane" è sufficiente?
    No non è assolutamente sufficiente.

    Quello che fa il tuo cane è sotto la tua responsabilità a tal punto che se tu recinti perfettamente tutto ed una persona scavalca la tua recinzione e viene morsa, ne rispondi tu.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143

    Re: Re: [legale] attenti al cane

    Originariamente inviato da carlo2002
    No non è assolutamente sufficiente.

    Quello che fa il tuo cane è sotto la tua responsabilità a tal punto che se tu recinti perfettamente tutto ed una persona scavalca la tua recinzione e viene morsa, ne rispondi tu.

    il che è un po assurdo, se scrivo che il cane morde chiunque scavalchi e qualcuno lo fa lo stesso, la responsabilità è comunque mia?
    Ti spio dalla finestra

  7. #7
    mi pare proprio di si.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  8. #8
    1,70 invalicabile? il mio saltava oltre i 2,5 ... cmq devi fare in modo che resti chiuso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Originariamente inviato da krakovia
    1,70 invalicabile? il mio saltava oltre i 2,5 ... cmq devi fare in modo che resti chiuso
    se vedessi il mio cane cambieresti idea
    Ti spio dalla finestra

  10. #10
    Originariamente inviato da arrows
    se vedessi il mio cane cambieresti idea
    agevola foto :ignore:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.