Carissimi,
nella mia ormai corposa applicazione JSP sviluppata in Eclipse sono presenti diversi report creati con lo strumento iReport e facenti capo naturalmente alla libreria Jasper Report. Tutti i report presenti nell'applicazione, di diversa foggia e complessità, si aprono in molti modi (pdf, editabile, viewer... Mi sono sbizzarrito).
Bene, la tragedia che mi tiene sveglio da una trentina di ore (da buon gemelli sapete che sono orgoglioso, quindi prima di postare provo e stra provo) consiste in un reportPadre che contiene il subreport reportFiglio. Singolarmente, i due report si aprono perfettamente sia dall'editor di iReport che tramite servlet dalla mia applicazione. Ma se includo il figlio nel padre (per semplicità, senza legarli da alcun parametro, visto che vorrei "isolare" la natura del problema riducendo le variabili in gioco), l'editor iReport apre tutto perfettamente mentre la mia web application Java non apre nulla e mostra una pagina bianca senza alcun errore.
Sappiate che:
1) Compilo perfettamente entrambi i report e li metto nella stessa cartella, secondo un procedimento che avrò eseguito infinite volte e sempre a buon fine;
2) Ho la sensazione che dipenda dal percorso del report figlio, eppure lo passo come un parametro dal report padre, come suggerito in fase di creazione guidata, e poi da servlet imposto tale parametro con lo stesso percorso del report padre con il codice che posto sotto.
Sicuramente sbaglio qualcosa, potete aiutarmi in modo da evitarmi la seconda notte consecutiva in bianco? Grazie! Chi di voi ha inglobato nella propria applicazione un report Jasper con un subreport, come si è regolato?
Archimedecodice:parameters.put("SUBREPORT_DIR", context.getRealPath(rptFolder));

Rispondi quotando