salve,
ho un problema, vado a recuperare un testo tramite ajax,
tutto funziona bene.![]()
Ma se c'è un apostrofo mi ritorna anche uno \![]()
es.
l'aquila
mi torna
l\'aquila
come mai ?
grazie !![]()
salve,
ho un problema, vado a recuperare un testo tramite ajax,
tutto funziona bene.![]()
Ma se c'è un apostrofo mi ritorna anche uno \![]()
es.
l'aquila
mi torna
l\'aquila
come mai ?
grazie !![]()
[Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.
Come mai puoi saperlo solo tu, visto che non conosciamo il linguaggio server ne tanto meno com'è sviluppato. Nel senso che potrebbe essere quest'ultimo che aggiunge la barra (delimitatrice) altrimenti il javascript riconoscerebbe l'apice come delimitatore di stringa.
Esempio:
stringa_Senza_Apice = 'ciao mondo' (gli apici sono delimitatori)
stringa_Con_Apice = 'l[\]'altro giorno sono andato....' (se non si metteva la barra la frase sarebbe troncata alla l con errore.)
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Succede anche in PHP se recuperi da una query tramite variabili e un po' di capriole; sì, le aggiunge il server.
Per spiegarti tutta la faccenda dovrei fare degli esempi di codicie ora non ho tempo.
Ci ho visto arenarsi tanta gente, non ti preoccupare.
Morale della favola, le vuoi levare in sede di visualizzazione?
In PHP ci sono stripslashes() e stripcslashes()
In JavaScript bisogna fare attenzione con .replace(/\\/g, "") perché ti andrebbe a togliere quelle backslash che potrebbero esser parte del testo.
Senza g esegue il replace solo sul primo carattere che incontra; con g su tutti.
codice:<html><head> <script type="text/javascript"> var original = "L' inverno a L'Aquila"; var added = original.replace(/'/g, "\\\'"); //simula il server-side addslashes function setup(){ document.getElementById("fld1").value = original; document.getElementById("fld2").value = added; document.getElementById("fld3").value = added.replace(/\\\'/g, "'"); } window.onload=setup </script> </head><body> <input id="fld1" size="80" style="font-family: monospace;"> <input id="fld2" size="80" style="font-family: monospace;"> <input id="fld3" size="80" style="font-family: monospace;"> </body> </html>
grazie !![]()
[Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.