Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Google WebMaster tool

Utente di HTML.it

Google WebMaster tool

Ciao a tutti,
    Molti SEO utilizzano siti "satellite" per migliorare il posizionamento del sito principale, mi chiedono una cosa...ma se un SEO lavora in questo modo deve evitare di inserire i siti satelliti nel Google Webmaster Tool(per la sitemap.xml e per visionare le altre statistiche del sito?)...cioè non c'è pericolo che Google "sgami" l'intreccio di siti?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    niente eh ?

Utente di HTML.it

La domanda non è stupida... ma non trovi risposte perchè la risposta è molto stupida...
    google utilizza tanti strumenti incrociati per avere informazioni su un sito, non solo il centro webmaster, quindi è facile che ti colga in fallo...

da un lato devi tenere conto che i siti satellite, se fatti bene, non sono contro le guidelines... se offrono contenuti propri e non hanno l'unico scopo di passare rank...

da un altro lato, se vuoi fare siti di spam, non devi semplicemente evitare d'usare gli stessi account google per servizi come center, analytics, adsense, adwords... devi anche cambiare ip e cancellare cookie prima e dopo ogni lavoro o controllo che fai su essi.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da -UtèñtE-
    La domanda non è stupida... ma non trovi risposte perchè la risposta è molto stupida...
    google utilizza tanti strumenti incrociati per avere informazioni su un sito, non solo il centro webmaster, quindi è facile che ti colga in fallo...

da un lato devi tenere conto che i siti satellite, se fatti bene, non sono contro le guidelines... se offrono contenuti propri e non hanno l'unico scopo di passare rank...

da un altro lato, se vuoi fare siti di spam, non devi semplicemente evitare d'usare gli stessi account google per servizi come center, analytics, adsense, adwords... devi anche cambiare ip e cancellare cookie prima e dopo ogni lavoro o controllo che fai su essi.
    capito....
    e per questo non ci sono problemi, se basta non usare servizi google...non li userò....il problema reale secondo me sono le informazioni WHOIS, non è che posso intestare domini a nomi di fantasia
    controlla anche quelli?

Beh, come ti scrivevo, effettua controlli incrociati... poi mi son scordato di accenarti del lato server... whois, ip del server (o piuttosto subnet)... e mo ho mal di testa, ma con un po' di fantasia vengono fuori molte cose.

Nomi di fantasia? Perchè no? L'importante è che hai l'accesso esclusivo alla casella mail con cui li registri.
    Poi puoi sempre usare l'id shield, google curiosa dove può, non dove non può.
    Per gli ip dovresti usare sempre hosting diversi, quello è il lato più duro.

Ma li risolvi entrambi con hosting gratuiti...
    ...molti dei siti satellite di cui parli stanno su blogger, splinder, altervista e simili... e se usati bene funzionano a meraviglia.

Poi ovviamente non ti sto invitando a fare spam brutale... fallo con intelligenza, curando bene i siti satellite... sfuggire a google ti serve a dare spontaneità ai link che ne usciranno.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    si, non voglio fare uno spam brutale questo di sicuro... però non ho ben capito la risposta riguardo WHOIS...cioè, più precisamente riguardo i nomi di fantasia...se io acquisto dei domini .info alla fine li dovrò intestare a qualcuno, intesto a caso?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Secondo me esistono due strade: o lo spam brutale (come lo chiami tu), se lo sai fare, oppure la trasparenza e correttezza totale, al limite dell'ignorare l'esistenza dei motori...

Vie di mezzo?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    si ma una giusta via di mezzo va benone....non è quello il problema....il PROBLEMA reale sono i dati whois...cioè se google fa un controllo...e ho ad esempio 10 domini vede che in tutti ci sono gli stessi...

come si può fare?

Permessi di invio