Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Siete la mia ultima speranza...

Salve a tutti,
    diversi giorni fa mi è successa una cosa molto strana.

Improvvisamente, mentre stavo navigando, non sono più riuscito a scaricare nessuna pagina. E da allora non vi sono più riuscito.
    ll modem, alice gate 2 voip plus, si collega normalmente, il segnale è quello solito (snr 21 e attenuazione 44), la linea voip di alice funziona normalmente, anche il ping su vari siti mi risponde correttamente, quindi anche il dns funziona. Il problema è che non riesco più a scaricare pagine da qualunque sito. Il browser si collega, ma rimane "appeso" in attesa all'infinito.

Ho provato sia il collegamento in modalità routed che bridged (con pppoe) ma nessun risultato.

Il pc fisso che uso normalmente da casa ha ubuntu 8.10, ma anche collegando via ethernet un portatile con XP ho lo stesso identico problema.

Ho chiamato varie volte il 187 ma siccome secondo loro è tutto a posto non intendono fare alcun intervento.

Non so più che cosa provare, e non mi resta che confidare sui consigli degli esperti del forum.

Grazie,
    Franco

ieri sera e' successa la stessa cosa anche a me, poi stamattina ha ripreso a funzionare. Dimmi una cosa, riesci a vedere il tuo indirizzo IP su internet ?

L'indirizzo e' del tipo 79.x.x.x oppure 87.x.x.x ? Di dove sei ?

Saluti

Utente di HTML.it
    Grazie, overflow1972.

Non so veramente cosa sia successo , ma automagicamente ieri ha ripreso a funzionare anche a me. Giuro che le ho provate tutte per oltre una settimana senza riuscire a venirne fuori. Mi piacerebbe sapere che fattore è intervenuto per sapere come comportarmi se dovesse succedere nuovamente, ma sicuramente è qualcosa che è a monte del mio router.

Ora non ricordo l'IP che mi assegnava: cosa può dire questa informazione?
    Io sono in provincia di Treviso.

Grazie ancora e ciao.

ciao,

allora ti ho chiesto dell'indirizzo IP, perche' credo che vi fossero problemi di instradamento del traffico internet. Quando avevo IP 79.x.x.x, la navigazione andava. Se invece riavviavo il router e mi veniva assegnato un IP del tipo 87.x.x.x, non funzionava piu'. Evidentemente stavano facendo delle prove. Se il problema ti capita ancora, credo tu non possa fare nulla per evitarlo o magari puoi provare a riavviare il router e se magari sei fortunato ti verra' assegnato un IP che punta ad un instradamento del traffico internet migliore

Saluti

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, anche se la cosa non è molto confortante... soprattutto per il fatto che il problema è durato una settimana buona! Comunque terrò controllati gli IP che mi vengono assegnati.

C'è poi da dire che ho un'altra linea alice, da anni, in un'altra città (Padova), e non è mai capitata una cosa di questo tipo. Può dipendere anche dalla località da cui ci si collega?

Grazie ancora e saluti.

Se vuoi ti racconto della provincia di Padova con Alice che quasi ogni domenica va in ferie e torna dopo 2 orette....
    Da SuSE a Ubuntu e da KDE a Gnome dopo 14 anni senza battere ciglio.

Permessi di invio