Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: iframe e include

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271

    iframe e include

    se in un iframe carico una pagina esterna al mio sito, c'è un modo per far si che il sito che richiamo non si accorga da dove è stato richiamato? altrimenti semplicemente dalle statistiche, se ha delle statistiche dettagliate, penso che vedrebbe che la pagina in questione è stata richiamata dal mio sito... no?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,650
    no, la pagine non viene richiamata dal tuo sito, ma dall'utente che la sta visualizzando


    ma con php cosa c'entra?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271
    vabbè ho postato qui perchè la pagina in questione è in php, e quindi se serviva di modificare qualcosa nel codice dovevo farlo in php... ma quindi non c'è modo che il sito del link esterno veda che è stato richiamato all'interno del mio sito?

  4. #4
    Originariamente inviato da dogo21sob
    vabbè ho postato qui perchè la pagina in questione è in php, e quindi se serviva di modificare qualcosa nel codice dovevo farlo in php... ma quindi non c'è modo che il sito del link esterno veda che è stato richiamato all'interno del mio sito?
    Il cliente probabilmente passerà il referer e il gestore del sito "incluso" potra risalire facilmente alla pagina "di origine".

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271
    ecco... avevo ragione allora... era proprio di questo che parlavo... e non c'è modo di ovviare a questo?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,650
    Originariamente inviato da dogo21sob
    ecco... avevo ragione allora... era proprio di questo che parlavo... e non c'è modo di ovviare a questo?
    basta ingegnarsi e si può in qualche modo, ma non riesco a capire perché tu debba nascondere il sito di provenienza.

    Forse per scopi illeciti/non morali/non corretti?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271
    ok che si può in qualche modo... ma quale modo? niente di illecito anzi tutto il contrario, ho necessità di questa cosa per testare una mia pagina web, allora per fare in modo che nessuno me la richiami senza il mio consenso, voglio vedere se c'è un modo per farlo e, se c'è, se poi trovo anche un modo di sistemare la mia pagina per far si che anche con questo modo nessuno la richiami da un altro sito senza il mio consenso... spero di essermi spiegato...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271
    per fare questi test potrei anche usare http://anonym.to ma se qualcuno conosce come fare usando il php senza appoggiarmi a questo servizio, sarebbe meglio...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    271
    ecco, molto semplicemente con questa linea di codice:

    <meta http-equiv="refresh" content="0;URL=http://www.miosito.com">

    inserita in una pagina apposita, si cancella il referer ed io non posso scoprire chi mi ha linkato senza permesso... e in questo caso, ho qualche altro modo di scoprirlo? tipo se viene visto poi da google come un backlink o viene indicizzato da google in qualche modo?
    devo fare in modo che al 100% i contenuti del mio sito non siano usufruibili da altri siti senza il mio permesso e se qualcuno ne usufruisce con la semplice soluzione di cui sopra, vorrei sapere se posso accorgermene da qualche altra parte, in modo che con i dati del sito che "approfitta" potrei poi procedere per vie legali... insomma, se non riesco ad impedire che qualcuno usufruisca dei contenuti del mio sito, vorrei almeno sapere chi è questo qualcuno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.