Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

creare file in base al giorno

Ciao, nel file crontab ho messo questa riga

rsync -avz /media/archivio/ /media/archivio/backup/giorno/date+%d-%m-%y' >> /media/archivio/backup/giorno/date+%d-%m-%y'_rsync.log

ma non funziona, dove sbaglio? Vorrei fare in modo che ad ogni backup si crei una cartella e un file di log con la data

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita

Re: creare file in base al giorno

rsync -avz /media/archivio/ /media/archivio/backup/giorno/`date +%d-%m-%y`>> /media/archivio/backup/giorno/`date +%d-%m-%y`_rsync.log
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Re: Re: creare file in base al giorno

Originariamente inviato da moskitoita
    rsync -avz /media/archivio/ /media/archivio/backup/giorno/`date +%d-%m-%y`>> /media/archivio/backup/giorno/`date +%d-%m-%y`_rsync.log
    Non funziona, ricevo questo errore nella mail

/bin/sh: Syntax error: EOF in backquote substitution

Ho provato a mettere l'apice normale, e non quelli che mi hai scritto, e ricevo questo errore

/bin/sh: Syntax error: Unterminated quoted string

Se non metto il codice per creare le cartella con la data, funziona bene. Potrei fare dei file .sh, e richiamare quel file da cron, ma avrò lo stesso problema?

Re: Re: Re: creare file in base al giorno

mi era sfuggito che parlavi di cron (nella sintassi di cron % viene sostituito con una newline):
    rsync -avz /media/archivio/ /media/archivio/backup/giorno/`date +\%d-\%m-\%y`>> /media/archivio/backup/giorno/`date +\%d-\%m-\%y`_rsync.log
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Re: Re: Re: Re: creare file in base al giorno

Originariamente inviato da moskitoita
    mi era sfuggito che parlavi di cron (nella sintassi di cron % viene sostituito con una newline):
    rsync -avz /media/archivio/ /media/archivio/backup/giorno/`date +\%d-\%m-\%y`>> /media/archivio/backup/giorno/`date +\%d-\%m-\%y`_rsync.log
    Grazie mille, ora funziona.

Una domanda, facendo in questo modo, nelle cartelle che crea ad ogni esecuzione mi mette solo i file che sono stati modificati, oppure mi rimette sempre tutto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jeck
    Una domanda, facendo in questo modo, nelle cartelle che crea ad ogni esecuzione mi mette solo i file che sono stati modificati, oppure mi rimette sempre tutto?
    rsync usa il metodo incrementale quindi ti salva solo le modifiche apportate

ti fa una copia completa, rsync usa il metodo incrementale solo quando aggiorna una copia precedente

Quindi in questo modo non riesco a fare una copia giornaliera di solo i file modificati, potrei fare una sincronizzazione giornaliera e un backup incrementale ogni settimana e ogni mese

Permessi di invio