Ciao a tutti, ho postato ieri sul forum di xml per un problema con un file xml (appunto) ma dopo 14 ore di duro lavoro la situazione si è di molto modificata e ora mi rendo conto di avere un problema che non riesco a spiegarmi con un file php, fa parte del corpus dell' rsspausescroller di dynamicdrive, un programma java-php per visualizzare gli rss sulla propria pagina web.

Il problema è questo: ho seguito alla lettera tutte le istruzioni fornite dal creatore del programma, la mia finestra per gli rss appare giustamente nella mia pagina web, ma il software php sul server (che supporta il php), quale che sia l'URL che gli fornisco per trovare un file xml sulla rete (cioè sia che sia un file creato da me, sia che sia un file di un giornale o qualsiasi altra cosa CHE I FEED READER comunque leggono-quindi files validi) mi rimanda un messaggio di errore nel box che dice impossibile raggiungere "nome dell'URL/nomedelfile.xml"!! il fatto è che in termini di comunicazione col server php sembra funzionare tutto, dato che altrimenti questo messaggio non potrebbe arrivarmi, sembra quasi che non riesca davvero a riconoscere il file xml... posto di seguito il link ad una pagina che ho creato apposta per mostrare il problema(se non visualizza l'url nel messaggio di errore è sufficiente aggiornare la pagina del browser un paio di volte e il messaggio comparirà) e il link del file php, in cui io non vedo nulla di strano ma magari chi è più esperto di me può trovare l'inghippo....

grazie in anticipo e comunque da oggi in poi non leggerò MAI PIU' un quotidiano, scoppiasse anche la guerra...

LINK AL SITO CHE MOSTRA IL PROBLEMA:

http://www.netbas.it/rss/index.html

E QUI IL CODICE DEL FILE SCROLLERBRIDGE.PHP (che è quello caricato sul server remoto che mi dà il messaggio di errore)

--CODICE ------------------------------------------------------------------------------

<?php

/*
================================================== ====================
Pausing RSS Scroller bridge script
Author: Dynamic Drive (http://www.dynamicdrive.com)
Created: March 16th, 2006.
Function: Converts requested RSS feed from lastRSS into JavaScript array
================================================== ====================
*/

// include lastRSS
include "lastRSS.php"; //path to lastRSS.php on your server relative to scrollerbridge.php

// Create lastRSS object
$rss = new lastRSS;
$rss->cache_dir = 'cache'; //path to cache directory on your server relative to scrollerbridge.php. Chmod 777!
$rss->date_format = 'M d, Y g:i:s A'; //date format of RSS item. See PHP date() function for possible input.
$rss->cache_time = 1800; //Global cache time before fetching RSS feed again, in seconds.

// Define your list of RSS URLs- "RSS_id"=> "URL to RSS feed"
$rsslist=array(
"netbas" => "http://www.netbas.it/feed.xml"
);

//Domains that are authorized to display scroller:
//Seperate multiple domains each with a comma (",")
//For example: $allowedDomains="dynamicdrive.com, javascriptkit.com"
//OR enter a blank string to allow any domain (ie: for RSS feed syndication):
$allowedDomains="";

////Beginners don't need to configure past here////////////////////

Header("content-type: application/x-javascript");
$rssid=$_GET['id'];
$rssurl=isset($rsslist[$rssid])? $rsslist[$rssid] : die("rsscontentdata=\"Error: Can't find requested RSS in list.\"");
$divid=$_GET['divid']; //ID of DIV scroller

// -------------------------------------------------------------------
// checkdomains()- Checks that current site is authorized to display scroller

function checkdomains($allowed, $referral){
if ($allowed!=""){
$found=0;
$allowlist=split (",", $allowed);
foreach ($allowlist as $allow){
$allow=trim($allow);
$found+=strpos(" ".$referral, $allow);
}
if (!$found)
die("rsscontentdata=\"This domain isn't authorized to show scroller.\"");
}
}

@checkdomains($allowedDomains, $_SERVER["HTTP_REFERER"]); //check if domain is authorized to display scroller

// outputRSS_JS()- Outputs the "title", "link", "description", and "pubDate" elements of an RSS feed in XML format

function outputRSS_JS($url, $divid) {
global $rss;
if ($rs = $rss->get($url)){
echo "rsscontentdata.$divid=new Array();\n";
$i=0;
foreach ($rs['items'] as $item) {
echo "rsscontentdata.$divid" . "[$i]={link:\"" . slashit($item[link]) . "\", title:\"" . slashit($item[title]) . "\", description:\"" . slashit($item[description]) . "\", date:\"" . slashit($item[pubDate]) . "\"}\n";
$i++;
}
if ($rs['items_count'] <= 0) { echo "rsscontentdata=\"Sorry, no items found in the RSS file\""; }
}
else {
echo "rsscontentdata=\"Sorry: It's not possible to reach RSS file $url\"";
// All else fails
}
}

function slashit($what){ //Encode text for storing in JavaScript array
$newstring=str_replace('&apos;', '\'', $what); //replace those half valid apostrophe entities with actual apostrophes
return rawurlencode($newstring);
}

// ================================================== =============================

outputRSS_JS($rssurl, $divid);

?>