Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: teamlinux vs ASUS P5Q

teamlinux vs ASUS P5Q

Salve a tutti,

Vi chiedo se siete a conoscenza dell'incopatibilità tra linux (teamlinux) vs l'asus P5Q.

vi spiego meglio il problema. Ho fornito hardware per un'azienda,e sul server centrale va installata questa distro di linux. l'installazione è a carico della ditta installatrice del software gestionale. oggi mi chiamano i clienti spiegandomi che la ditta fornitrice del software non riesce ad installare teamlinux perchè totalmente incompatibile con la scheda madre. è possibile ciò?

ve lo chiedo non perchè non mi fidi di loro, ma perchè semplicemente dopo questa discussione

http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=teamlinux

ho fatto notare loro come le chiavi usb sono pienamente compatibili, e non hanno fiatato,ritirando quanto detto prima.

ho visto che la distro la produce la teamsystem. qualcuno ha un numero di supporto al quale chiamare per avere queste informazioni?

grazie a tutti

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Bell' esempio di produttori trogloditi , ancorati ancora a versioni di SO di oltre 10 anni fa .
    È proprio a quel modo che si convince la gente a girare al largo da linux. Se li cacciassero do ci senton bene , sia il gestionale patacca che la loro sottospecie di distribuzione di mea.
    Da galera per truffa

non ho capito però se effettivamente non gira su questa mb.

Originariamente inviato da ultrasflavio
    non ho capito però se effettivamente non gira su questa mb.
    Linux è compatible perfettamente con tutte le mainbord , se il SO in uso è antico di quando l' usb neppur esisteva , la colpa non è di linux come del resto non lo sarebbe di billgates usando windows 98 . Chissà come averebbero potuto implementare periferiche ancora da inventare.
    Se chi sviluppa lo fa senza capirci na mazza , meglio se cambia mestiere e si da all' ippica.

Io proverei almeno a vedere come si comporta il gestionale con una distribuzione attuale.

ho capito benissimo quello che intendi e non posso che essere daccordo..il problema è che io non ho potere decisionale...al momento mi trovo "in ballo" per sostituire la mb del server, cosa che ricadrebbe poi su di me o sul cliente,e vorrei evitare...potrebbe succedere per via delle incertezza dei distributori del software, che anche la prossima scheda madre faccia cilecca..cosa mi consigliate di fare? andarmi a prendere il server e cercare io di installare la distro? oppure è tempo perso perchè con quel kernel non girerà mai?

Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    >oppure è tempo perso perchè con quel kernel non girerà mai?

sinceramente non saprei rispondere. Magari hanno personalizzato (ricompitalo) il kernel disabilitando alcune funzioni del kernel stesso.

Originariamente inviato da ultrasflavio
    ho capito benissimo quello che intendi e non posso che essere daccordo..il problema è che io non ho potere decisionale...al momento mi trovo "in ballo" per sostituire la mb del server, cosa che ricadrebbe poi su di me o sul cliente,e vorrei evitare...potrebbe succedere per via delle incertezza dei distributori del software, che anche la prossima scheda madre faccia cilecca..cosa mi consigliate di fare? andarmi a prendere il server e cercare io di installare la distro? oppure è tempo perso perchè con quel kernel non girerà mai?
    Cambiare mobo non risolve nulla dal momento che è la versione troppo obsoleta del SO ad essere priva di ogni possibilità di gestire periferiche che neppure esistevano nella mente umana quando fu rilasciata.
    Piaccia o nò puoi uscirne solo cambiando versione linux.

volendo suggerire io un alternativa,quale distro posso consigliare di utilizzare? e soprattutto per quale motivo si ostinano ad utilizzare questo tipo di distribuzione che è ormai obsoleta?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    debian, ultima stabile di qualche settimana fa
    o slackware

meglio debian
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio