PDA

Visualizza la versione completa : teamlinux vs ASUS P5Q

ultrasflavio
18-03-2009, 10:18
Salve a tutti,

Vi chiedo se siete a conoscenza dell'incopatibilitÓ tra linux (teamlinux) vs l'asus P5Q.

vi spiego meglio il problema. Ho fornito hardware per un'azienda,e sul server centrale va installata questa distro di linux. l'installazione Ŕ a carico della ditta installatrice del software gestionale. oggi mi chiamano i clienti spiegandomi che la ditta fornitrice del software non riesce ad installare teamlinux perchŔ totalmente incompatibile con la scheda madre. Ŕ possibile ci˛?

ve lo chiedo non perchŔ non mi fidi di loro, ma perchŔ semplicemente dopo questa discussione

http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1308006&highlight=teamlinux

ho fatto notare loro come le chiavi usb sono pienamente compatibili, e non hanno fiatato,ritirando quanto detto prima.

ho visto che la distro la produce la teamsystem. qualcuno ha un numero di supporto al quale chiamare per avere queste informazioni?

grazie a tutti

lion1810
18-03-2009, 14:37
:dott˛:

ftp://ftp.teamlinux.it/pub/teamlinux/1.8/source/srpms/

monta un kernel 2.4 ???

francofait
18-03-2009, 15:47
Bell' esempio di produttori trogloditi , ancorati ancora a versioni di SO di oltre 10 anni fa .
╚ proprio a quel modo che si convince la gente a girare al largo da linux. Se li cacciassero do ci senton bene , sia il gestionale patacca che la loro sottospecie di distribuzione di mea.
Da galera per truffa :D :D :D :D

ultrasflavio
18-03-2009, 18:38
non ho capito per˛ se effettivamente non gira su questa mb.

francofait
18-03-2009, 19:22
Originariamente inviato da ultrasflavio
non ho capito per˛ se effettivamente non gira su questa mb.

Linux Ŕ compatible perfettamente con tutte le mainbord , se il SO in uso Ŕ antico di quando l' usb neppur esisteva , la colpa non Ŕ di linux come del resto non lo sarebbe di billgates usando windows 98 . ChissÓ come averebbero potuto implementare periferiche ancora da inventare.
Se chi sviluppa lo fa senza capirci na mazza , meglio se cambia mestiere e si da all' ippica. :D :D

Io proverei almeno a vedere come si comporta il gestionale con una distribuzione attuale.

ultrasflavio
18-03-2009, 20:00
ho capito benissimo quello che intendi e non posso che essere daccordo..il problema Ŕ che io non ho potere decisionale...al momento mi trovo "in ballo" per sostituire la mb del server, cosa che ricadrebbe poi su di me o sul cliente,e vorrei evitare...potrebbe succedere per via delle incertezza dei distributori del software, che anche la prossima scheda madre faccia cilecca..cosa mi consigliate di fare? andarmi a prendere il server e cercare io di installare la distro? oppure Ŕ tempo perso perchŔ con quel kernel non girerÓ mai?

lion1810
19-03-2009, 13:35
>oppure Ŕ tempo perso perchŔ con quel kernel non girerÓ mai?

sinceramente non saprei rispondere. Magari hanno personalizzato (ricompitalo) il kernel disabilitando alcune funzioni del kernel stesso.

francofait
19-03-2009, 13:57
Originariamente inviato da ultrasflavio
ho capito benissimo quello che intendi e non posso che essere daccordo..il problema Ŕ che io non ho potere decisionale...al momento mi trovo "in ballo" per sostituire la mb del server, cosa che ricadrebbe poi su di me o sul cliente,e vorrei evitare...potrebbe succedere per via delle incertezza dei distributori del software, che anche la prossima scheda madre faccia cilecca..cosa mi consigliate di fare? andarmi a prendere il server e cercare io di installare la distro? oppure Ŕ tempo perso perchŔ con quel kernel non girerÓ mai?

Cambiare mobo non risolve nulla dal momento che Ŕ la versione troppo obsoleta del SO ad essere priva di ogni possibilitÓ di gestire periferiche che neppure esistevano nella mente umana quando fu rilasciata.
Piaccia o n˛ puoi uscirne solo cambiando versione linux.

ultrasflavio
19-03-2009, 20:21
volendo suggerire io un alternativa,quale distro posso consigliare di utilizzare? e soprattutto per quale motivo si ostinano ad utilizzare questo tipo di distribuzione che Ŕ ormai obsoleta?

hfish
19-03-2009, 20:51
debian, ultima stabile di qualche settimana fa
o slackware

meglio debian :)

Loading