Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Problemi con XAMPP su VISTA

Ciao a tutti
    Ciao a piero.mac

Sto sperimentando come gira XAMPP su Vista.

La prima volta, invece di installare XAMMP, per errore ho installato XAMMP Lite con l'installer, dimenticando di disinstallarlo con lo stesso installer.

Poi ho installato XAMMP, ed un messaggio mi dice che l'ho installato correttamente. Però, quando faccio il test sul pannello di controllo di XAMPP, facendo clic sullo Start di Apache non mi esce niente (non esce Running), mentre addirittura facendo clic sullo Start di MySql mi esce un messaggio di connessione fallita.

Digitando in Start/Cerca file/ 'xampp', il risultato della ricerca mi da moltissimi file probabilmente creati a seguito della installazione di XAMMP Lite. Forse l'insuccesso della installazione di XAMPP dipende dalla presenza di questi file, ed avrei pensato di eliminarli reinstallando e disinstallando XAMPP Lite, ma temo di ingarbugliare di più le cose.

CHI MI AIUTA?

GRAZIE! GRAZIE!! GRAZIE!!!

Cicerone80.

posso suggerire PAMPA-J ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

guarda, io usavo xampp su vista e non è che vada benissimo...basta pensare che non potevo lavorare in localhost sulla porta 80......
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Problemi con XAMPP su Vista

Egregio Mr.click,

tu dici:
    guarda, io usavo xampp su vista e non è che vada benissimo...basta pensare che non potevo lavorare in localhost sulla porta 80......
    Credo sia proprio così! Infatti, ricordo che, quando ho fatto clic sullo start di apache nel pannello di controllo di XAMPP, mi pare di aver letto 'apache occuped', o qualcosa del genere. Quindi, 'occuped' potrebbe essere riferito appunto alla porta 80 occupata, ed occupata appunto dai 'residui' dell'installazione di XAMPP Lite!
    Ovviamente, è solo una mia ipotesi, suggeritami dalla tua dichiarazione. Comunque, occorre insistere: vado a reinstallare e disinstallare XAMPP, e ti farò sapere.

Grazie.

Cicerone80

grazie per avermi ignorato al 100%

Problemi con XAMPP su Vista.

Ciao a Mr.click e Ciao a Andr3a.

Scusami Andr3a, ma guarda che io semplicemente non ho capito la tua risposta ...

Mr.click, il messaggio del pannello di controllo dice esattamente: 'Error: MySQL server not started [-1]'. Quindi, la mia ipotesi non regge.

Getto la spugna e mando al diavolo XAMPP?

Cicerone80

ma apache e mysql li usi come servizi?
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Ciao Andr3a,

scusami, non avevo capito che PAMPA-J fa un lavoro simile a quello di XAMPP!

con PAMPA-J posso gestire Joomla in locale ed in remoto?

Cicerone80

No, non li uso come servizi.
    Cerco di utilizzarli come piattaforma per poter gestire, sia in locale che in remoto, il CMS Joomla.

Cicerone80

Re: Problemi con XAMPP su Vista.

Originariamente inviato da zeferino.siani
    con PAMPA-J posso gestire Joomla in locale ed in remoto?
    anche in pennetta USB se serve

Permessi di invio