Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

CMS in PHP con Template Editabili

Salve a tutti!!
    Mi sono imbattuto in una richiesta molto molto particolare e chiedo a voi un consiglio; di CMS ce ne sono tanti e non ho il tempo di provarli tutti per verificare se sono in grado di rispondere alle esigenze manifestate dal mio cliente... Quindi chi interpellare se non i guru di HTML.it?!

Sto cercando un CMS che permetta all'utente (o anche al amministratore) di editare direttamente (dalla sezione ammionistrativa) il template del sito... ma non solo... anche il template delle sezioni interne e (quindi) di tutte le pagine interne!

Quindi, in pratica, non solo deve funzionare da CMS (come tutti siamo abituati a vederli all'opera..) ma deve anche permettere di modificare il template con questo tipo di "granularità".

Esiste un template in grado di fare ciò? Oppure un modulo (o engine) dei più "diffusi" CMS? Va bene sia open source che commerciale. L'importante è che sia in PHP!

Leggendo la tua richiesta mi sono venuti molti dubbi sull'utilità di questa funzionalità da parte dell'utente finale se non ha un minimo di conoscenze di html/css, ma probabilmente non ho tutti gli elementi per giudicare la richiesta che ti è stata fatta.

Detto questo ti dico per certo che all'interno del pannello di TYPOlight puoi gestire sia i css che i template che formano il sito. Puoi anche delegare la creazione di template ai vari utenti...

Poi però come dicevo sopra sono perplesso su come un utente che non ha conoscenze particolari di HTML e CSS possa utilizzare in modo proficuo questa possibilità.

Ciao! Grazie mille per la risposta e il consiglio!

La tua osservazione è più che giustificata e normalmente la farebbe un qualsiasi "addetto ai lavorti". Il cliente ha fatto questa richiesta perchè all'interno della sua struttura ha un grafico con conoscenze in html/css e quindi ha espressamente richiesto anche questa funzionalità.

Provo typolight volentieri! Speriamo bene!

Se nel frattempo qualcun altro ha qualche altro suggerimento si faccia avanti!

Buona giornata a tutti voi!

ah... ecco spiegato tutto.

Allora penso che TYPOlight ti possa essere di aiuto. Va studiato e digerito, ma una volta capito, vedrai che ti trovi molto bene...

Nei template a dire la verità ci sono anche le variabili PHP, forse per la tua esigenza basta solo dare la possibilità di gestire i css

Permessi di invio