Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Vedere gli utenti on line mysql+php

    Salve ho un sito in cui ci sono tre livelli visitatore(non registrato), utente(registrato) e amministratore. Dalla parte amministratore vorrei vedere gli utenti loggati. Io pensvo di creare per ogni utente un nuovo campo nel db che è a zero quando uno e logout e a 1 qunado è login e lo populo quando un fa il logout o il login. Il problema è quando chiude la pagina senza fare il logout come faccio?

  2. #2
    se fai il login tramite le sessioni potresti coniderare come logout la scadenza della sessione....poi xke zero e uno? mysql ha il campo bool (true e false)...alla fine è la stessa cosa però mi sembra logicalmente piu corretto
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

  3. #3
    Originariamente inviato da mr.click
    se fai il login tramite le sessioni potresti coniderare come logout la scadenza della sessione....poi xke zero e uno? mysql ha il campo bool (true e false)...alla fine è la stessa cosa però mi sembra logicalmente piu corretto
    vabbè però come faccio a saper quando disconnettere uno qundo finisce la sessione metti che stia lavorando per un tempo superiore alla sessione io lo metto disconnesso lo stesso?

  4. #4
    basta che ogni volta che uno compie un'operazione per la quale è richiesto il login reimposti la sessione.....di modo che se metti la sessione di 1 ora, sarà 1 ora di inattività
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.