Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Non visualizza immagini con path assoluto

Ciao ragazzi, ho un problema con le immagini.

Dopo aver fatto l'upload dell'immagine e averla salvata nella cartella giusta (fuori dal server Apache) creo una pagina dove l'immagine dev'essere mostrata, il path è assoluto.
    Il codice html che ne viene fuori è:
    Codice PHP:
    [img]C:/db_files/immagini/sfenomeni/google.jpg[/img
    però l'immagine non viene mostrata.

Avete idea del perchè?
    Se utilizzo percorsi relativi sì, tipo:
    Codice PHP:
    [img]img/valle.jpg[/img
    però con i path assoluti no.

Grazie a chi volesse aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    ..devi usare sempre la seconda modalità se sviluppi un sito perchè quando usi la prima il browser cerca nella cartella del client IN LOCALE, cioè dell'utente che si sta connettendo alla tua pagina quindi difficilmente potrà trovare le immagini che vuoi fargli vedere..

grazie, sei stato rapidissimo!
    Grazie di avermi anche spiegato il perchè

Ciao, scusate se riapro una vecchia discussione ma avevo esattamente lo stesso problema, e grazie al post ho risolto.

Volevo sl un chiarimento tecnico: io uso generalmente i server absoloute path (/cartella/cartella) poiché ho notato che magicamente funzionano indipendentemente se sono in locale o in remoto, partendo dalla cartella del sito. Mi chiedevo, perché in questo caso il browser capisce che deve cercare sul server e non nella root del client? E perché invece il metodo che ho usato sopra non viene riconosciuto negli include di PHP e sono costretto ad usare il percorso assoluto intero partendo dalla root del server ( o la mia se in locale; naturalmente uso $_SERVER[DOCUMENT_ROOT] per recuperare il path assoluto totale).

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    Mi chiedevo, perché in questo caso il browser capisce che deve cercare sul server e non nella root del client?
    perchè pur essendo un percorso assoluto è comunque relativo al webserver in cui gira..
    E perché invece il metodo che ho usato sopra non viene riconosciuto negli include di PHP e sono costretto ad usare il percorso assoluto intero partendo dalla root del server ( o la mia se in locale; naturalmente uso $_SERVER[DOCUMENT_ROOT] per recuperare il path assoluto totale).
    cioè per fare gli include usi $_SERVER[DOCUMENT_ROOT] . "/cartella/" etcetera?
    mmhh.. puoi utilizzare i percorsi relativi se sei in una cartella.. ma forse ti da errore perchè magari sei in una cartella del tuo webserver e la usi come se fosse la root.. DICO FORSE perchè non so.. cioè se lavori nella cartella "cartella" e là hai una cartella script, non puoi richiamare un include con <?php include("/script/") ; ?> ma devi usare <?php include("/cartella/script") ; ?>

spero di non aver scritto cavolate..

Permessi di invio