Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scansione by id

scansione by id

ciao a tutti,
    sto cercando una soluzione ad un mio problema relativo alla lettura sequenziale di una tabella, praticamente devo leggere la tabella passando da un id_table al successivo incrementando il precedente.
    Tutto procede bene, lo script funziona, ma il problema sorge nel momento in cui viene eliminato un record (è prevista una eliminazione da admin). Se si pensa ad una tabella ad esempio di 10 records e si inizia a cancellarne qualcuno ecco che non si può passare da uno all'altro semplicemente incrementando l'id
    Mi chiedevo se esiste una qualche query o un modo per "aggirare" il problema, magari io non vedo la soluzione...
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di yro

Re: scansione by id

Originariamente inviato da asp_newbie
    ciao a tutti,
    sto cercando una soluzione ad un mio problema relativo alla lettura sequenziale di una tabella, praticamente devo leggere la tabella passando da un id_table al successivo incrementando il precedente.
    Tutto procede bene, lo script funziona, ma il problema sorge nel momento in cui viene eliminato un record (è prevista una eliminazione da admin). Se si pensa ad una tabella ad esempio di 10 records e si inizia a cancellarne qualcuno ecco che non si può passare da uno all'altro semplicemente incrementando l'id
    Mi chiedevo se esiste una qualche query o un modo per "aggirare" il problema, magari io non vedo la soluzione...
    Grazie
    posta un po di codice!

e non ho capito cosa intendi con " incrementando il precedente"
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

praticamente al reload della pagina faccio una query su id_table+1 e quindi se un record manca (perchè cancellato) la query da errore

fa' semplicemente una query non su id=id_precedente+1 ma su id>id_precedente

perfetto! grazie del suggerimento...

allora sii bravo. posta la soluzione, così da aiutare qualcuno con lo stesso tuo problema

bhè ho semplicemente seguito il consiglio...
    ho determinato il minimo id_table ed ho eseguito una query su table WHERE id_table > minimo
    tutto qui

Permessi di invio