PDA

Visualizza la versione completa : [decreto Bersani] rinnovo assicurazione

Drakkar
19-03-2009, 11:06
ho visto che se n'è già parlato ma non c'ho capito molto, mi pare che le idee siano discordanti.
A breve mi scade l'assicurazione e l'auto attualmente è intestata a mia mamma.
Posso usufruire del decreto per intestarla a me ed utilizzare la sua classe (vivendo ancora sotto lo stesso tetto)?
O posso solo nel caso di sia l'acquisto di un'auto nuova?

maucirano
19-03-2009, 11:38
Originariamente inviato da Drakkar
ho visto che se n'è già parlato ma non c'ho capito molto, mi pare che le idee siano discordanti.
Posso usufruire del decreto per intestarla a me ed utilizzare la sua classe (vivendo ancora sotto lo stesso tetto)?

Ti fai la voltura (acquisto auto usata), la intesti a te e ti prendi la classe di tua madre. Confermato dall'assicuratore una settimana fa.

Drakkar
19-03-2009, 11:43
Originariamente inviato da maucirano
Ti fai la voltura (acquisto auto usata), la intesti a te e ti prendi la classe di tua madre. Confermato dall'assicuratore una settimana fa.

l'agente dell'assicurazione mi ha detto che si può fare solo in acquisto di auto nuova :|

maucirano
19-03-2009, 11:45
l'agente dell'assicurazione mi ha detto che si può fare solo in acquisto di auto nuova :|

A questo punto si cerca il decreto legislativo!

Ah, cmq il mio assicuratore è differente...

RombodiSuono
19-03-2009, 11:57

Ti consiglio di cambiare agente assicuratore. :D
Fatto un preventivo giusto l'altro giorno proprio per acquisto di macchina usata ed è stato proprio l'assicuratore a suggerirmi la possibilità di applicare la legge Bersani. :fagiano:

morphy79
19-03-2009, 12:22

va a seconda dell'assicuratore..
io sta cosa l'ho fatta già anni fa... senza decreto..
pur di portarti da loro le assicurazioni fanno anche ste cose..

Loading