Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Select Distinct

Utente di HTML.it

Select Distinct

Ciao a tutti..
    Devo selezionare i valori (univoci)di un campo da DB access..
    il codice è:
    "SELECT DISTINCT Area FROM Estratto "
    in questo modo dovrei selezionare una sola volta il valore "area" dal DB ma mi da errore.. qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

E' difficile rispondere alla tua domanda se non dici che tipo di errore ricevi.Ciao
    gianni

Utente di HTML.it
    l'errore è scripting time out... ma la sintassi della select è corretta?

La select è corretta ma l'errore che hai è dato da un problema di indicizzazione delle tabelle. Stai facendo la SELECT su una vista? di che tipo è la colonna AREA ?

Utente di HTML.it

vista??

in effetti ho dei problemi di vista.. sono un po' miope.. eheheh scusa ma non ho idea di cosa sia.. il campo area è un campo testo...

Volevo solo dire se la select la fai su una tabella direttamente oppure su una vista: la vista è una query salvata sul db. Siccome le viste possono fare delle join con altre tabelle allora non sempre le viste sono ottimizzate con gli indici. Tutto qui.

Io ti consiglio di far girare l'analizzatore di indici di SQL Server e intanto far girare la tua interogazione SQL, magaeri qualche dritta te la da lui.

Il campo testo è varchar oppure text?Sono due tuipi di dato completamente diversi.

Ciao.

Utente di HTML.it

che brutta cosa l'ignoranza...

allora.. se sia una vista non lo so.. è DB con una tabella ricavata da un altro DB con delle query quindi forse lo è...
    siccome sto' spezzone di codice devo farlo girare su una pagin aSP e siccome ho appena una vaga idea di cosa sia SQL Server, non so cosa sia l'analizzatore di indici...
    il campo è testo.. di questo ne sono più che sicura
    CHE BELLO AVERE CERTEZZE NELLA VITA!!!

Comunque il problema non è nella distinct ma nella tabella/vista in cui fai la ricerca: in poche parole la struttura del db che stai usando non è adatta ad un'interrogazione come quella che fai tu.Dovresti intervenire sugli indici e le chiavi in modo da semplificare la vita al server altrimenti raggiunge timeout durante l'estrazione dei dati.

Ciao.

Utente di HTML.it

GRAZIE!

ok.. grazie tante!!!

Permessi di invio