Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Idea per un sito: fattibile?

Ciao a tutti,
    vorrei esporre la mia idea per un sito e chiedervi se è una cosa fattibile.
    La mia idea è: un sito simile a yahoo answers ma invece di guadagnare punti si guadagna soldi. In pratica per iscriversi un utente deve avere un account google adsense e nella registrazione uno deve mettere il proprio codice. In questo modo, ad ogni risposta viene pubblicato il codice del proprio account google adsense.
    Ora aldilà di tutte le questioni tecniche (quella che vi ho esposto è solo una linea guida) vi chiedo: è una cosa fattibile? soprattutto è legale?

Sperando di non ricevere pernacchie (o peggio), vi ringrazio in anticipo
    Troppo difficile cambiare, essere normale!!

JoomlaPost

Non ci vedo nulla di o di tecnicmente impossibile...
    seguendo altri modelli (forum e blog, piuttosto che answers) c'è già chi lo fa...
    non so quanto posso rendere, giusto questo.
    In ogni caso abbi cura di avvisare chi si iscrive delle implicazioni fiscali di adsense.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

dici che non rende a livello economico?...
    tralaltro, tra le idee che ho c'è anche quella di offrire dei servizi aggiunti a pagamento (ad es: ogni utente ha dei crediti per inviare le richieste,, se uno vuole dei crediti aggiunti può fare una ricarica a pagamento).

JoomlaPost

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da ciromonta
    dici che non rende a livello economico?...
    Yahoo Answers funziona perchè ha la visibilità di Yahoo e si propone a tutti i navigatori...

Nel tuo caso avresti un visibilità ovviamente molto inferiore e ti proporresti solo ai navigatori che sono anche webmaster e hanno i codice adsense e hanno voglia di inserirlo nel sito di altri... temo che possano non essere troppi.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

bè non è detto che devono essere un webmaster.. un utente "normale" potrebbe iscriversi ad adsense (pur senza avere un sito) proprio per accedere al sito.. è una teoria semplicciotta?

poi è chiaro che bisognerebbe curare molto l'aspetto indicizzazione/posizionamento.

JoomlaPost

Originariamente inviato da ciromonta
    bè non è detto che devono essere un webmaster.. un utente "normale" potrebbe iscriversi ad adsense (pur senza avere un sito) proprio per accedere al sito.. è una teoria semplicciotta?

poi è chiaro che bisognerebbe curare molto l'aspetto indicizzazione/posizionamento.
    Non dare per scontato il fatto che un utente qualsiasi si registri all'affiliazione di Adsense solo perchè tu offri quest'opportunità di guadagno.

L'ideale sarebbe un pagamento effettuato direttamente da te. Ma qui le cose si complicano.
    FlashWebSolutions.net - Promozione Siti Web e Blog
    http://www.flashwebsolutions.net

Anche io ho pensato a questa soluzione (cioè pagamento effettuato direttammente da me). ma questo presuppppone un ricavo consistente per permettermi di pagare gli utenti.
    e poi come si fa a stabilire il rapporto tra perticipazione al sito e guadagno (cioè una domanda potrebbe portare un numero elevato di visite al sito, altre meno).

JoomlaPost

C'è soprattutto il discorso a livello legale da sistemare.
    FlashWebSolutions.net - Promozione Siti Web e Blog
    http://www.flashwebsolutions.net

Permessi di invio