Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ancora su usbdrv.exe

Ancora su usbdrv.exe

Dico ancora perchè vedo che ultimamente è molto di moda essere infettati da questo virus!

Vi spiego subito la situazione: dopo qualche giorno che all'avio avast mi segnalava questo usbdrv.exe come file potenzialmente pericoloso, mi sono reso conto che è veramente un virus quando ha iniziato a bloccarmi l'accesso a C: .. Fino a qui comunque poco male, il computer sembra funzionare... Ho appena fatto una scansione con avast, che ha trovato "A0028732.EXE, A0053710.EXE, 10053713.EXE in C:\system volume information\_restore [...]\RP216 .. li ho messi nel cestino avast, che faccio li cancello i lascio lì?? sapevo che nel cestino i virus erano "sicuri"..

.. Ultimamente mi erano apparse un paio di schermate blu, dove windows mi avvisava di un errore nel file RTKAUD.exe, ma pensavo fosse solo un problema di driver audio, che tra l'altro avevo già avuto..

La scansione con l'anti-malware ha dato esito negativo. Vi linko il report di systemscan e vi ringrazio in anticipo per le risposte!

(so benissimo che ci sono altri post come il mio, ma penso che i problemi vadano affrontati caso per caso in maniera diversa, se sbaglio avvertitemi!)

edit: dimenticavo: sono riuscito a cancellare il file usbdrv.exe, e "ovviamente" per questo me lo richiede dandomi errore ogni volta che provo ad aprire (non da esplora risorse) C.

report_1237465472276_777.txt

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    il pc è ancora infetto... controllo il rapporto e ti faccio sapere..
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ti mando un pm con il tool... scaricalo..
    Hai dispositivi USB infetti? se si, collegali al pc.

Esegui il tool e clicca una sola volta prima sulla ricerca e poi sulla rimozione
    Vedrai indicato le unita' infette..
    Quando ha finito, scollega i dispositivi USB
    Riavvia in provvisoria e ripeti la ricerca

Se è pulito, riavvia in modalità normale, ed esegui la ricerca: se e' ancora infetto, lo vedrai indicato..

Quando hai finito, posta sul forum il rapporto del tool che trovi sul desktop e carica su savefile un nuovo systemscan

edit: pm = messaggio privato. Per leggerlo, clicca in alto su "Profilo"
    ...

Grazie per l'aiuto!

Ecco il report di rmv usbdrv
    Rmv Usbdrv report_1237473789114_814.txt

ed ecco quello di systemscan

report2_1237474740610_822.txt

edit: per dispositivi usb infetti ovviamente si intendono pennette e periferiche varie, non fotocamere ad esempio.. spero VVoVe:

si si... allora... si infettano le unita' dotate di memoria.. quindi lettori mp3 o fotocamenre anche, si. Il il pc ora e' pulito, comunque, problemi non ne vedo: non cestinare il tool e, dovessi vedere che ci sono altri problemi, lo usi tenendo presente qual è l'unità infetta..

per ora, se non noti altro, direi che abbiamo finito.
    il pc come va?
    ...

Il pc è a posto, fortunatamente siamo intervenuti abbastanza presto, non mi dava alcun problema se non il fatto che non riuscivo ad entrare in C ! Avevo una pennetta infetta, e l'ho ripulita, fino ad oggi il caro usbdrv.exe non si è ripresentato.. ! Grazie mille per gli ottimi consigli!

ok
    sono contenta x te.
    dovesse servire, stiamo qui...

ciao
    Dei
    ...

Permessi di invio