Dico ancora perchè vedo che ultimamente è molto di moda essere infettati da questo virus!
Vi spiego subito la situazione: dopo qualche giorno che all'avio avast mi segnalava questo usbdrv.exe come file potenzialmente pericoloso, mi sono reso conto che è veramente un virus quando ha iniziato a bloccarmi l'accesso a C: .. Fino a qui comunque poco male, il computer sembra funzionare... Ho appena fatto una scansione con avast, che ha trovato "A0028732.EXE, A0053710.EXE, 10053713.EXE in C:\system volume information\_restore [...]\RP216 .. li ho messi nel cestino avast, che faccio li cancello i lascio lì?? sapevo che nel cestino i virus erano "sicuri"..
.. Ultimamente mi erano apparse un paio di schermate blu, dove windows mi avvisava di un errore nel file RTKAUD.exe, ma pensavo fosse solo un problema di driver audio, che tra l'altro avevo già avuto..
La scansione con l'anti-malware ha dato esito negativo. Vi linko il report di systemscan e vi ringrazio in anticipo per le risposte!
(so benissimo che ci sono altri post come il mio, ma penso che i problemi vadano affrontati caso per caso in maniera diversa, se sbaglio avvertitemi!)
edit: dimenticavo: sono riuscito a cancellare il file usbdrv.exe, e "ovviamente" per questo me lo richiede dandomi errore ogni volta che provo ad aprire (non da esplora risorse) C.
report_1237465472276_777.txt

Rispondi quotando
VVoVe: