Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

strani risultati google analytics

salve a tutti, da qualche giorno analitycs mi genera un traffico anomalo su una parola chiave:

la parola è il nome di un'azienda vinicola che è poi un nome+cognome.

ora.. ho ribaltato google.it e .com con tools per interrogare vari datacenter e quant'altro il risultato in questione non compare MAI.

analytics mi dice che l'utente che fa queste visite (circa 30 al giorno) è sempre lo stesso, dallo stesso nodo adsl, con lo stesso browser.. insomma è sempre lo stesso...
    Oltretutto analytics mi dice anche che l'utente viene mandato ad una pagina che non esiste più (e qui l'attuale webmaster deve sistemare, attualmente non è compito mio) per questo ho 100% di freq rimbalzo.

da dove arriva?? dove ci trova?? non so più dove sbattere la testa.. 30 visite al giorno per una chiave del genere (49.400 risultati) dovrebbe essere in prima pagina, MASSIMO seconda..

in teoria, correggetemi se sbaglio, il sistema di analytics che sfrutta js non dovrebbe conteggiare sistemi automatici, crowler, spider e quant'altro.. se poi mi da pure il browser io penso sia realmente un utente...

a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

grazie

Protebbe trattarsi di un BOT sviluppato con un browser (es. COM di IE) che esegue il codice di Analytics.

Mi viene anche il dubbio che potrebbe essere qualcuno che ha realizzato la cosa ad-hoc e che esegue solamente il JS di Analytics senza realmente visitare una pagina (che dici non esiste più).

Controlla i log del web server ed incrocia i dati dell'IP/user agent per capire se l'utente sta realmente richiamando pagine del tuo sito oppure no.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Protebbe trattarsi di un BOT sviluppato con un browser (es. COM di IE) che esegue il codice di Analytics.

Mi viene anche il dubbio che potrebbe essere qualcuno che ha realizzato la cosa ad-hoc e che esegue solamente il JS di Analytics senza realmente visitare una pagina (che dici non esiste più).

Controlla i log del web server ed incrocia i dati dell'IP/user agent per capire se l'utente sta realmente richiamando pagine del tuo sito oppure no.
    purtroppo non accesso ai log, e l'attuale fornitore diciamo che è un po' restio a dare dati a noi che siamo poi concorrenti diretti..

ad ogni modo oggi ho scoperto che il provider di connessione che genera questo traffico è lo stesso fornitore dell'azienda in questione (tra l altro fornitore locale percui non molto diffuso), la zona di provenienza è quella dell'azienda.. non vorrei che fossero loro a questo punto!!! sarebbe il colmo..

potrebbero avere una sorta di worm su qualche pc che fa questa cosa in automatico?

la pagina non esiste più in effetti percui tra l'altro pensavo è assurdo che venga conteggiata da analytics non essendoci il codice js installato dato che la pagina non esiste.. sbaglio?

Permessi di invio