Salve a tutti...
Ho creato un menu a tabs orizzontale come in immagine allegata.
Il problema è che ho bisogno di occupare l'intera larghezza del layout (850px), in modo che il bordo dell'ultima tab coincida con l'immagine sottostante di 850px.
L'unica soluzione che sono riuscito ad escogitare finora, seppur poco elegante in alcuni punti è questa:
(X)HTML 1.0 strict
codice:<div id="menu"> <ul> <li class="current first">Home [*]Chi sono [*]Costellazioni familiari [*]Focusing [*]Consapevolezza e meditazione <li class="last">Contatti [/list] </div>
CSS
Ora il problema ovvio è che su ie6-7 i display table non funzionano, quindi questo codice è per me inutilizzabile e tutte le alternative che ho trovato non mi permettevano l'equa distribuzione delle tabs o non erano validate.codice:/* Menu */ #menu { width: 850px; margin-bottom:2px; border-bottom: 5px solid #BE73F7; } #menu ul { cursor: default; list-style-type: none; display: table; width: 100%; } #menu li { display: table-cell; position: relative; padding: 0.2em 0 0.2em 0; background-color: #e0b8ff; text-align: center; min-width: 80px; border-right: 5px solid #FFF; border-left: 5px solid #FFF; } #menu li.current { background-color: #BE73F7; } #menu li:hover { background-color: #BE73F7; } #menu li.first { border-left-style: none; } #menu li.last { border-right-style: none; } #menu a { text-decoration: none; font-size: 16px; font-weight: bold; color: #FFFFFF; } #menu li:hover { background-color: #BE73F7; } #menu li.first { border-left-style: none; } #menu li.last { border-right-style: none; } #menu a { text-decoration: none; font-size: 16px; font-weight: bold; color: #FFFFFF; }
Qualcuno ha gentilmente qualche idea?

Rispondi quotando