Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

JTable senza bordo di selezione cella

Prometto che è l'ultima domanda che faccio su Swing

Nella mia Jtable (come in tutte le altre del resto) quando seleziono una riga compare un bordo a rilievo sulla cella della riga che ho selezionato... vorrei che questo non accadesse e vorrei che fosse l'intera riga ad essere selezionata (come normalmente accade del resto) senza che comparissero bordini a rilievo sulle singole celle selezionabili della medesima riga.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: JTable senza bordo di selezione cella

Originariamente inviato da MarcoJava
    quando seleziono una riga compare un bordo a rilievo sulla cella della riga che ho selezionato...
    Ti stai riferendo al bordino che indica il "focus" sulla cella.

Originariamente inviato da MarcoJava
    senza che comparissero bordini a rilievo
    Quel bordino che ho appena detto è gestito e disegnato dal "renderer". Se definisci un tuo renderer potresti scegliere di ignorare il flag boolean hasFocus di getTableCellRendererComponent() e quindi di non disegnare nulla di particolare se ha il focus. Però bisognerebbe vedere quali tipi di dati devi gestire, prima di stabilire se e quanti renderer implementare.

C'è un'altra possibilità: i renderer di default si basano sulle alcune "UI property". Se vuoi comprendere meglio cosa fa un renderer, basta che guardi il sorgente (è breve ... meno di 400 righe) di DefaultTableCellRenderer.

Comunque puoi usare:

codice:
    UIManager.put("Table.focusSelectedCellHighlightBorder", BorderFactory.createEmptyBorder(1, 1, 1, 1));
    Questo vale per tutte le tabelle create da questo punto in avanti.

Comunque non è tutto qui ... ripeto che se guardi il sorgente di DefaultTableCellRenderer, ti chiarisce molto ... se non tutto.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Perfetto!! Funziona a meraviglia mi va bene cosi.

Grazie mille andbin per tutto il tempo che mi hai dedicato!

Permessi di invio