Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema su aggiornamenti automatici e accesso a siti internet antivirus, microsoft

Come moltissimi altri utenti sto avendo lo stesso problema e ho provato per ora da solo (seguendo i consigli dati su altre discussioni simili) a levare il malware/virus che affligge il mio sistema.

In questo momento per la protezione-pulizia del mio pc ho:
    - AVG aggiornato a oggi manualmente prendendo il file da un altro computer
    - Zone alarm
    - Malwarebytes aggiornato a oggi
    - CCcleaner

Li ho usati tutti, facendo scansioni su scansioni, complete e rapide, seguiti dall'utilizzo di Utility.exe, ma non è servito a nulla, anche se mi hanno trovato qualcosa qua e là (specie su 2 file exe scambiati con programmi P2P che ho prontamente eliminato anche se secondo me erano falsi positivi)

Inoltre ho usato:
    -combofix

Mi ha eliminato qualcosa anche lui (dove non era arrivato Malware) ma al riavvio del pc era tutto identico a prima.

Infine ho già scaricato ma non voglio usare per la cancellazione (poichè non so cosa devo disattivare ed eliminare)
    - systemscan
    - avenger

Vi volevo chiedere, quindi, se potevate dare un occhio al file report di systemScan e quello di HijackThis (o fuso i due report in un unico file, quello di HijackThis è in fondo) per capire dove sta il problema.

http://freefilehosting.net/download/465dh

Inoltre volevo sapere se c'è un modo per capire da soli quali sono i registri da cancellare/disattivare/etc e preparare il file con gli script da eseguire senza dover disturbare qualcuno ogni volta...

Vi ringrazio molto dell'aiuto

p.s. Complimenti a tutti, davvero un bel forum

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    grazie

veniamo subito al pc.. Esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:

files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\ivtwils.dll

registry keys to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Remoteauto
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\R emoteauto
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\R emoteauto
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\Services\R emoteauto
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\enum\r oot\legacy_Remoteauto
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\enum\root\ legacy_Remoteauto
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\enum\root\ legacy_Remoteauto
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet003\enum\root\ legacy_Remoteauto
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario.

scarica questa Utility ed attiva solo:
    14) Abilita servizio "Aggiornamenti Automatici" (Wuauserv & BITS)
    16) Abilita servizio "Centro sicurezza PC" (Wscsvc)

scarica/installa questa patch WindowsXP-KB958644-x86-ENU.exe (scegli la lingua)

prova a vedere se ora si connette a quei siti e fammi sapere

posta anche un nuovo systemascan

ciao
    Dei
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Tutto risolto!

Fantastico! Grazie Deifobe! Mi si è riattivato tutto! Posso andare sui siti di AVG, Avira, Mcafee, Microsoft... E funzionano anche gli aggiornamenti dell'antivirus.
    Devo ancora vedere se anche gli aggiornamenti automatici di windows hanno ripreso a funzionare, ma per ora mi sembra che fili tutto liscio, o installato anche il "tappabuco" che mi avevi detto (ovviamente nella lingua giusta, anche perchè con le altre non lo installa).

Ti posto anche il nuovo report se vuoi dargli un occhiata (sperando che vada tutto bene anche lì)

http://freefilehosting.net/download/465gb

Tuttavia mi stavo chiedendo come facciate prima di tutto a riconoscere le parti infette in modo così facile; e, poi, a rispondere in tempi brevissimi a tutte le persone che vi sommergono di domande! Siete eccezionali.

Grazie ancora di cuore!

Ale

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe

Re: Tutto risolto!

Originariamente inviato da Skydreamprince
    Tuttavia mi stavo chiedendo come facciate prima di tutto a riconoscere le parti infette in modo così facile; e, poi, a rispondere in tempi brevissimi a tutte le persone che vi sommergono di domande! Siete eccezionali.
    le infezioni le riconosciamo perchè... un po' perchè a periodi girano sempre le stesse... ma comunque e' abitudine.. alla fine ci si fa l'occhio....

il tempo.. semplice abbiamo risolto con il dono dell'ubiquità nei vari thread.. a qualsiasi ora del giorno.. (e della notte..)

il pc è pulito. dovesse servire altro.... stiamo qui..

ciao....
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio