Come moltissimi altri utenti sto avendo lo stesso problema e ho provato per ora da solo (seguendo i consigli dati su altre discussioni simili) a levare il malware/virus che affligge il mio sistema.
In questo momento per la protezione-pulizia del mio pc ho:
- AVG aggiornato a oggi manualmente prendendo il file da un altro computer
- Zone alarm
- Malwarebytes aggiornato a oggi
- CCcleaner
Li ho usati tutti, facendo scansioni su scansioni, complete e rapide, seguiti dall'utilizzo di Utility.exe, ma non è servito a nulla, anche se mi hanno trovato qualcosa qua e là (specie su 2 file exe scambiati con programmi P2P che ho prontamente eliminato anche se secondo me erano falsi positivi)
Inoltre ho usato:
-combofix
Mi ha eliminato qualcosa anche lui (dove non era arrivato Malware) ma al riavvio del pc era tutto identico a prima.
Infine ho già scaricato ma non voglio usare per la cancellazione (poichè non so cosa devo disattivare ed eliminare)
- systemscan
- avenger
Vi volevo chiedere, quindi, se potevate dare un occhio al file report di systemScan e quello di HijackThis (o fuso i due report in un unico file, quello di HijackThis è in fondo) per capire dove sta il problema.
http://freefilehosting.net/download/465dh
Inoltre volevo sapere se c'è un modo per capire da soli quali sono i registri da cancellare/disattivare/etc e preparare il file con gli script da eseguire senza dover disturbare qualcuno ogni volta...
Vi ringrazio molto dell'aiuto
![]()
p.s. Complimenti a tutti, davvero un bel forum

Rispondi quotando