Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: RSS in un .fla

Utente di HTML.it

RSS in un .fla

Buongiorno,

Ho una pagina (index) creata con flash, volevo sapere se era possibile, in un riquadro di testo dinamico inserire le news provenienti da un altro sito, in stile RSS.

Volevo sapere inoltre in che modo è possibile farlo, se c'è qualcosa che spiega passo - passo le modalità di inserimento, e a quali (eventuali) software o servizi mi devo appoggiare.

Grazie

l'rss è un xml e flash legge gli xml.
    cerca nelle guide come si utilizza un xml in flash e vedrai che non è complesso.

Utente di HTML.it
    ok, mentre per creare un xml e quindi portare le news di mio interesse in feed (si trovano tutte in un unico sito) hai qualche consiglio da darmi?

il feed che tu avrai dal sito, questo per esempio http://www.wired.it/rss.aspx, è già in formato xml. Tu devi solo "caricarlo" in flash e poi al limite gestirai i vari nodi separatamente.

qui http://flash.html.it/guide/leggi/118/guida-flash-e-xml/ trovi una guida.

P.S. il punto 11 fa proprio al caso tuo. ma ti consiglio comuqnue prima di capire bene la base.

Utente di HTML.it
    Quindi se io ho un sito in Joomla ho già un feed per le news senza bisogno di fare nulla? cioè mi genera già un xml?

se hai un feed rss immagino di si. ma comunque basta vedere il codice che ti genera per capire se è xml.

ciao , potresti avere un problema di crossdomain!

Probabilmente saresti costretto a mettere l'xml sul tuo sito prima di farlo aprire da flash.

non ci giurerei ma il rischio c'è!
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

Utente di HTML.it
    Io ho pensato a creare un file php che pesca nel database delle news e ne estrae 10...

questo file news_feed.php ha questo header:

codice:
    header("Content-type: text/xml; charset=utf-8");
    dovrebbe generarmi l'xml...

Da li poi se tutto funzionerà posso pensare di far leggere al flash questa pagina.

Se avete altri consigli sono accetti, sono niubbo

beh come dice jjletho
    avrai problemi di crossdomain (x una questione di sicurezza) quindi dovresti parsare il file xml prodotto dall'rss con una pag php o asp e quindi far leggere a flash il file php o asp che sta sul tuo dominio

a meno che tu nn possa accedere al sito in questione .....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Banalmente devo prendere da: www.miosito/joomla/ le news farne un feed e portarle in www.miosito/index.html (che contiene flash, e le prime 3-4 news devono essere messe in un riquadro del file .fla)

Permessi di invio