Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Indicizzazione CMS

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk

Indicizzazione CMS

Salve,vorrei sapere da qualche esperto se l'indicizzazione di un sito joomla su google può essere buona ,perchè non ho idea se la struttura CMS sia adatta per questo motore di ricerca
    In più vorrei sapere se esiste qualche sito per valutare tutti i costi e i servizi dei più importanti motori di ricerca,magari in italiano

grazie

A me personalmente fa un po' schifo joomla, ma ho visto siti che usandolo hanno ottenuto ottimi risultati... poi bisogna vedere se ne hanno ritoccato il codice.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

ciao,capisco,ma ti fa schifo Joomla o il CMS in generale?

No no, parlo di joomla... sui cms c'ho fatto la tesi di laurea, sono uno strumento molto importante, ma vanno fatti bene... joomla ha di buono che è pieno di componenti aggiuntivi, come pochi altri, e in pochi passi ti puoi fare un portale completo... ma il codice è quello che è e ha tanti svantaggi... in particolare, visto che lo chiedi in sta sezione, non è nato per l'ottimizzazione seo e i plugin disponibili non son che delle pezze.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

tornando alla domanda principale nessuno può aiutarmi?

il mio sito non è rintracciabile neanche ricercando l'url www.miosito.altervista.org

qualche suggerimento? esiste qualche modo per migliorare tutto ciò?

grazie

Se parli di costi e servizi, hai 2 scelte... se vuoi apparire nella colonna centrale, affidarti a un professionista seo... se ti va bene la colonna destra, usare adwords, meglio se con l'intermediazione di un professionista sem.

Per farti capire di che sto parlando:
    SEO
    AdWords

Se invece vuoi fare da te, senza spendere soldi... spendi tempo, pazienza, emicranie... documentati un po'... sfogliando tutto, non solo i primi risultati...

... se vuoi insistere su joomla
    Joomla SEO

... se vuoi iniziare con un approccio generale
    Guida Posizionamento
    Guida SEO

ovviamente testa pian piano, su siti non strategici, quello che impari e quello che intuisci...
    e se ti rimane tempo rimani in ascolto sui forum dedicati ai motori di ricerca.

La domanda è davvero troppo vasta per trovare una risposta semplice qui... buon lavoro.

Permessi di invio