Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Newsletter con grande numero di iscritti

Ciao a tutti!

Ho una newsletter con un buon numero di iscritti (più di 6000). Al momento la gestisco tramite un sito apposta gratuitamente. Volevo sapere quali sono i problemi se la gestisco da solo? Esistono dei programmi che mandano le email a tutti i miei iscritti? Potrei fare un semplice ciclo che uno dopo l'altro manda le email a tutti i miei iscritti? Mi pare che il problema è che scambino tutte le email inviate come spam, giusto?
    Il mio problema è che non mi trovo più bene con servizio che ho attualmente e quindi preferirei cambiare. Conoscete per caso un buon sito che offra la possibilità di inviare grandi numeri di email, preferibilmente free ma se si dovesse pagare qualcosa di non troppo esagerato ci posso pensare.

Alcuni problemi che ho incontrato è che per esempio su newsletter.it non posso inserire la mia lista di utenti iscritti, su domeus.it posso inserirla ma poi tutti i miei utenti devono rispondere ad un'email confermando l'iscrizione alla nuova newsletter (e ho paura di perdere utenti in questo modo...)

A me piace imparare e quindi se fosse possibile preferirei non affidarmi ad un servizio esterno...
    Grazie mille!
    Ciao!!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

qualcuno potrebbe darmi una mano o un consiglio per come posso gestire la newsletter?

Grazie mille!
    Fai uno scherzo ai tuoi amici! Manda un'email anonima! Decidi tu il mittente delle tue email! Clicca qui!

ci sono un sacco di programmi free per gestire newsletter, uno di questi è http://www.phplist.com/ che ti permette di gestire senza problemi newsletter con un numero di iscritti superiori al tuo..
    Quello che ti serve è un hosting che supporti php e l'invio di mail, installi lo script, importi gli utenti e invii la tua newsletter senza problemi...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

ok. il mio sito è hostato su aruba, ovvio che supporta il php... L'unico problema, se mando decine di migliaia di email non vengono scambiate per spam?

non sapete se per caso c'è rischio che i server che ricevono le email le etichettino come spam?

il rischio c'è se:
    - diversi utenti segnalano come spam i tuoi messaggi
    - invii e-mail in formato non standard (indirizzo e-mail mittente che fa' parte di un dominio non esistente, header non correttamente formattato, etc)
    - le tue e-mail contengono parole o frasi simili a quelle utilizzate normalmente dagli spammers...