Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Comparazione data/ora

Comparazione data/ora

Ciao a tutti!

Sto sviluppando una paginetta che consente agli utenti di andarsi a scaricare i dati di rendicontazione delle telefonate depositati da un PBX in un DB SQL 2005.

Non ci sono sti gran problemi, anche picchè è un sistema molto semplice.

Adesso sto lavorando sui filtri, in modo da consentire all'utenza di definire cosa visualizzare per poi effettuare le operazioni di conteggio.

Al momento i filtri devono essere:
    - numero chiamante
    - numero destinatario
    - data di inizio del periodo
    - data di fine del periodo

Il problema è con gli ultimi 2 ovvero, non riesco a comparare il dato estratto dal DB con una data inserita normalmente in un campo input di testo, nonostante mi sia premurato di inserire tale data con un formato esattamente uguale a quello che mi restituisce la stampa a video del contenuto del campo del DB.

Nella struttura del DB vedo che il campo interessato è in formato "datetime" e se stampo a video il contenuto ottengo questo:

12/03/2009 15.01.00
    Come posso fare per ovviare al problema? Sostanzialmente devo riuscire ad estrapolare un range temporale definito tra uno start ed un end che l'utente mi specificherà in modo da effettuare i calcoli sul range temporale definito.

Graxie a tutti in anticipo!
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

tramite le funzioni di SQL prendi solo la parte "data" del datetime, e poi fai la comparazione

con sql2008 invece il problema non si pone, avendo i 'geni' di m$ finalmente introdotto (dopo soli 20 anni di sviluppo ) i formati date e time separati

Originariamente inviato da optime
    tramite le funzioni di SQL prendi solo la parte "data" del datetime, e poi fai la comparazione
    Che dire Optime, x intanto grazie!

Xò, visto che il sottoscritto è fuori dal giro dell'ASP e del SQL da una vita (ergo non mi ricordo + una pippa ) non è che saresti così gggentile da esemplificarmi che tipo di query devo lanciare per ottenere quello che mi hai detto?

Eppoi, una volta ottenuto il formato data come mi serve, per fare una comparazione temporale, posso usare il classico sistema maggiore minore o devo sezionare la stringa e comparare numericamente un pezzo alla volta?
    Metalgalle

lasciati ispirare

codice:
    @SoloData= RIGHT( ('0000' + CAST(  YEAR(@p_Date) AS VARCHAR(4))), 4) +
               RIGHT( (  '00' + CAST( MONTH(@p_Date) AS VARCHAR(2))), 2) +
               RIGHT( (  '00' + CAST(   DAY(@p_Date) AS VARCHAR(2))), 2)
    dando in pasto @p_Date='12/03/2009 15.01.00' ottieni @SoloData='20090312' che puoi usare tranGuillamente per le tue comparazioni

buon rientro (l'hai detto tu che sei fuori )

Sympa!!!!

Grassie mille, ci provo!
    Metalgalle

Permessi di invio