Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sito sparito da google

  1. #1

    Sito sparito da google

    Salve, stamani ho fatto una terribile scoperta. Google.com ha fatto scomparire il mio sito dalla graduatoria. Prima selezionando la chiave generica u2 il mio sito oscillava tra la seconda e la terza pagina, stamani è completamente scomparso.
    Ho cercato per altre pagine addietro, sperando fosse scivolato, ma è proprio desaparecido.
    Io non ho cambiato nulla nel mio programma di aggiornamento blog, come può essere accaduto.
    Eventualmente a chi rivolgersi per riparare al danno? Anche a google stesso? Se si, chi?

    Grazie mille

  2. #2
    Up! Nessuno che può aiutare o spiegarmi come è accaduto?

  3. #3
    a parte tentare con una preghiera a San Giuda Taddeo, il santo delle cause perse, non posso che consigliarti di attendere il prossimo aggiornamento di Google.
    Non puoi scrivere a Google e chiedergli: per piacere potete reinserirmi tra la seconda e la terza pagina...

    e poi questa è la prassi: i risultati compaiono e scompaiono. Altrimenti non si chiamerebbe algoritmo...

  4. #4
    Tranquillo.

    Eseguo da anni scansioni periodiche automatizzate* riguardo al ranking di diversi miei siti: qualunque sia la parola chiave, può succedere che scompaia per ricomparire 1,2,5,x giorni dopo.

    piuttosto fai su google site:www.tuosito.com per vedere se ci sono risultati. Se ci sono non sei bannato, e i risultati per la keyword ritorneranno in elenco. Se non ci sono risultati ... ahia.

    * Lo so: i motori mi potrebbero bannare per questo comportamento (ammesso che si accorgano che si tratti di scansioni automatizzate, visto che ci sono pause casuali di svariati secondi tra le varie query di ricerca), o meglio, potrebbero bannare il mio IP, che come la maggior parte delle connessioni adsl "standard", e' dinamico. Di conseguenza, che lo fanno a fare?
    "Strange game. The only winning move is not to play."

  5. #5
    Non son esperto di sto tipo di chiavi, ma se ti posso dare il mio modesto parere, il tuo sito stava in quella serp per miracolo... non perchè faccia schifo, intendiamoci... è abbastanza seo, ma non abbastanza per una chiave così importante... pulisci il codice, razionalizza l'home page e leva lo stuffing... se poi riesci a ottenere un backlink dal sito ufficiale degli u2, dovresti star li stabilmente senza preoccupazioni... poi può darsi pure che il miracolo si ripeta e torni li senza far niente tra qualche giorno, ma fossi in te mi preoccuperei di starci per merito, non per una casualità algoritmica.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  6. #6

    Scomparsa sito

    Potresti aver commesso degli errori che non hai riparato in tempo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.