Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    Silvio? l'ultimo caudillo

    ma democratico.
    Secondo Mario Vargas Llosa.
    Interessante anche la sua opinione sulla sinistra italiana:
    "La sinistra italiana è un anacronismo. Non si è accorta di vivere in un mondo completamente mutato. È vecchia. I suoi uomini sono sempre gli stessi. Le sue idee sono state pensate in tempi remoti. Ha bisogno di un rinnovamento profondo. La sua debolezza è un guaio per Berlusconi e per il Paese. Senza un’opposizione forte, la democrazia è in grave pericolo".




    http://www.corriere.it/politica/09_m...4f02aabc.shtml

  2. #2
    ormai nessuno fa niente nemmeno se si dà del dittatore da solo.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Non ci vedo nulla di male.. per quanto mi riguarda ho sempre riconosciuto le capacità (anche intellettuali) di Berlusconi. Al dilà della figura del clown c'è un mafioso con la testa sulle spalle che non ha preso per il culo solo l'Italia. Tutt'al più l'Italia è l'unico paese con la quale non ha dovuto ancora fare i conti.. ancora.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Silvio? l'ultimo caudillo

    Originariamente inviato da lookha
    ma democratico.
    Secondo Mario Vargas Llosa.
    Interessante anche la sua opinione sulla sinistra italiana:
    "La sinistra italiana è un anacronismo. Non si è accorta di vivere in un mondo completamente mutato. È vecchia. I suoi uomini sono sempre gli stessi. Le sue idee sono state pensate in tempi remoti. Ha bisogno di un rinnovamento profondo. La sua debolezza è un guaio per Berlusconi e per il Paese. Senza un’opposizione forte, la democrazia è in grave pericolo".


    da morir dal ridere. Ormai si ragiona al contrario. Oggi addirittura scopro che per Vargas Llosa la democrazia è in pericolo per colpa di un opposizione debole e non, come credevo io, per colpa del caudillo fascista proprietario della maggioranza dei mezzi di comunicazione in grado di influenzare la massa elettorale
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    interessante?

    io avrei detto delirante.


    cmq la mia opinione sullo scrittore è da sempre pessima. Ebbi la sfortunata idea di leggermi un suo libr in spagnolo, tempo addietro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  6. #6
    Originariamente inviato da seifer is back
    interessante?

    io avrei detto delirante.


    cmq la mia opinione sullo scrittore è da sempre pessima. Ebbi la sfortunata idea di leggermi un suo libr in spagnolo, tempo addietro.
    io lessi la guerra della fine del mondo e mi piacque, malgrado sia tendente al mattonismo

    tornando al topic, non ho capito perche' la debolezza della sinistra sia un guaio per berlusconi: secondo me e' esattamente l'opposto, perche' se ci fosse [stata] una sinistra forte e coesa, berlusconi ora non sarebbe al governo

  7. #7
    non mi risulta che a parte un paio veline appresso a berlusconi ci siano facce nuove eh? la vecchiaia politica italiana è generalizzata, e se i giovani sono al livello di Capezzone e Carfagna ...

  8. #8
    Originariamente inviato da rebelia
    io lessi la guerra della fine del mondo e mi piacque, malgrado sia tendente al mattonismo

    tornando al topic, non ho capito perche' la debolezza della sinistra sia un guaio per berlusconi: secondo me e' esattamente l'opposto, perche' se ci fosse [stata] una sinistra forte e coesa, berlusconi ora non sarebbe al governo
    pure io.

    e nonostante all'inizio l'avessi trovato piacevli, ho finito per ritenerlo di una demagogia spaventosa.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Originariamente inviato da seifer is back
    pure io.

    e nonostante all'inizio l'avessi trovato piacevli, ho finito per ritenerlo di una demagogia spaventosa.
    io l'ho trovato molto... mmm... "cinicamente realista" diciamo

    @krakovia: a me uno che ispira proprio poco tra i "nuovi" e' roberto cota, ma proprio pocopocopoco

  10. #10
    Ha espresso un parere praticamente su tutto!
    Mi chiedo cosa ne pensi della crisi di governo e ralitvo golpe in Madagascar

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.