ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
in che modo riesco a creare all'interno di un div posizionato in un layout fluido con le percentuali altri due div?
ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
in che modo riesco a creare all'interno di un div posizionato in un layout fluido con le percentuali altri due div?
Ciao,
Se li vuoi affiancati puoi usare floating per i div interni.codice:<div class="main"> <div id="inner1"> </div> <div id="inner2"> </div> </div> /*------------------------------------*/ .main{ width:100%;} #inner1{ width:30%;} #inner2{ width:70%;}
in cosa sbaglionel mio css per cui non mi si vede il colore di background e (praticamente sparisce) il contenitore che contiene gli altri due div?
codice:#content { background-color: black; background-image: url(imgl2/sfumawrapper.gif); background-position: left top; background-repeat:no-repeat; margin: 0% 20% ; } #cright{ float:left; background-image: url(imgl2/cleft.gif); background-position:top left; background-repeat:no-repeat; padding-left:10px; width:30%; } #cleft{ float:left; width :70%; } div class="Section" id="content"> <div id="cleft"> </div> <div id="cright"> <tr> <td>dato5</td> <td>dato6</td> </tr> <tr> <td>dato7</td> <td>dato8</td> </tr> <tr> <td>dato9</td> <td>dato10</td> </tr> <tr> <td>dato11</td> <td>dato12</td> </tr> <tr> <td>dato13</td> <td>dato14</td> </tr> <tr> <td>dato15</td> <td>dato16</td> </tr> </tbody> </table> </div> </div>
impostando l'altezza del div content al 100% mi riesce il tutto,grazie com unque dell'attenzione
Devi chiudere il floating, ovvero settare clear:left; per un elemento che segue il div contenitore oppure, meglio, aggiungere al tuo div contenitore che contiene i due inner div con float:
codice:.TuoMainContainer:after { content: "."; height: 0; display: block; visibility: hidden; overflow: hidden; clear: both; min-height:0; }
sto usando questo codice:
il problema però è surreale nel senso che ,purtroppo non uso un ambiente di sviluppo tipo dw e altri per il web.codice:#content { background-color: #FAFAFA; background-image: url(../sfumawrapper.gif); background-position: left top; background-repeat: repeat-x; clear: both; height: 100%; margin: 0% 20% 10% 140px ; margin-bottom: 10%; margin-left: 140px; margin-right: 20%; margin-top: 0%; } .boxleft { float: left; width: 60%; } .boxright { background-image: none; float: left; width: 40%; } <div class="Section" id="content"> <div class="boxleft">Ancora una volta si parla di innovazione tecnologica e, ancora una volta se ne parla su Vodafone Lab: il sito dove esperti e meno esperti si incontrano per scambiarsi opinioni, giudizi e condividere novità. Qui tutti possono dire la loro, senza filtri e costrizioni, qui chiunque può imparare o insegnare. Anche tu pu</div> <div class="boxright">Ancora una volta si parla di innovazione tecnologica e, ancora una volta se ne parla su Vodafone Lab: il sito dove esperti e meno esperti si incontrano per scambiarsi opinioni, giudizi e condividere novità. Qui tutti possono dire la loro </div> </div> </div> </div>
utilizzando il blocco note e scrivendo il codice a mano questo funziona,mentre importando lo stesso nell'ambiente di svilupo che sto utilizzando non mi funziona,nel senso che quando vado a ridimensionare la pagina,il blocco contenuto nel content il "boxright" scompare e va ad allinearsi direttamente sotto al boxleft,mentre dovrebbe ridimensionarsi correttamente e apparire di fianco al boxleft come succede con il blocco note.
salve questo è il topic ideale per esporre la mia domanda senza aprirne un altro.
Allora io devo inserire un div tra altri 2 div.
Questo div si chiama container, deve avere larghezza in % e deve stare da il div left e il div right che invece hanno larghezza fissa.
Che % devo impostare al div container per farlo rimanere sempre liquido, sia che la larghezza del monitor sia 1024 pixel che 1900 pixel tra gli altri due div?