Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    55

    consigli per il futuro!

    Ciao a tutti!

    Scusate per il topic un po' serio.. ma sono in crisi per quanto riguarda la scelta da fare dopo le scuole superiori!!

    Siccome io voglio lavorare nell'ambito del web.. per azienda, in proprio o tutte e due.. vorrei un consiglio su quello che devo fare ora che sto per finire le superiori..
    In particolare sono indeciso se:
    1) fare corsi;
    2) andare all'università;
    3) o studiare per conto mio come ho sempre fatto..

    Per quanto riguarda i corsi sarebbe bello ma.. servono davvero a qualcosa? Perchè ho paura che mi insegnino ciò che ho già imparato da solo!

    Per quanto riguarda l'Università.. la farei solo per poi fare qualche bel Master! Pero in quale università mi conviene iscrivermi? E poi ne varrà la pena usare tutto il tempo che serve per conseguire almeno una laurea breve?

    Per quanto riguarda studiare da solo non sarò mai sicuro che ciò che so è abbastanza per iniziare a lavorare come web master e soprattutto non avrei nessuna qualifica per entrare ad esempio in un'azienda..

    Qualcuno che ha qualche esperienza mi può dare un consiglio, una mano, un piede.. insomma.. quello che vuole.. : D

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    web master non significa molto... nei siti web moderni c'è una parte di design e una di programmazione. Se sei portato per la programmazione iscriviti all'università, che ti preparerà a programmare anche in altri settori oltre che nel web. Se invece ti interessa solo il design anche li ci sono corsi di laurea piuttosto leggeri ma non so' quanto possano esserti utili.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    55
    Originariamente inviato da kuarl
    web master non significa molto... nei siti web moderni c'è una parte di design e una di programmazione. Se sei portato per la programmazione iscriviti all'università, che ti preparerà a programmare anche in altri settori oltre che nel web. Se invece ti interessa solo il design anche li ci sono corsi di laurea piuttosto leggeri ma non so' quanto possano esserti utili.
    Si se vado all'università di Informatica mi insegnano mille linguaggi di programmazione che non userò mai..

    Comunque mi piace fare sia grafica che programmazione.. Vorrei fare tutto quello che concerne i siti Web..

    Esistono corsi di laurea orientati al Web?

  4. #4
    Meglio se i campi li modifichi così.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    55
    ma che "campo" dici? : D

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Onlin3
    ma che "campo" dici? : D
    questo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    55
    Originariamente inviato da scimmietta1
    questo
    missà che non ci sei arrivato alla mia battuta ahah..

    Cmq era meglio se non si usciva fuori topic perchè mi serviva sul serio qualche consiglio.
    Va beh.. ciao ciao

  8. #8
    La due.
    E ricorda: meno lavori, ovvero più comandi, più gudagni e meno fatichi.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Onlin3
    missà che non ci sei arrivato alla mia battuta ahah..

    Cmq era meglio se non si usciva fuori topic perchè mi serviva sul serio qualche consiglio.
    Va beh.. ciao ciao
    sei su OT.. ci sei già uscito dal topic

  10. #10
    Originariamente inviato da Domenix
    ...
    E ricorda: meno lavori, ovvero più comandi, più gudagni e meno fatichi.
    è tutta farina del tuo sacco, oppure ti hanno aiutato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.