Ciao a tutti. Qualcuno può consigliarmi un articolo/guida per migliorare un sito internet inserendo la pagina di registrazione? Premetto che smanetto già un pò con AS2.0 e ASP su dB Access, anche se non a livello avanzato.
Grazie mille.
Ivan
Ciao a tutti. Qualcuno può consigliarmi un articolo/guida per migliorare un sito internet inserendo la pagina di registrazione? Premetto che smanetto già un pò con AS2.0 e ASP su dB Access, anche se non a livello avanzato.
Grazie mille.
Ivan
nessuno?
beh la cosa nn si spiega in due righe.....ma x grosse linee...
fare un login in flash.......ah mi sa che sul sito di julius ci sta ..anche se mi sembra con php ma il procedimento è lo stesso...
ah ...qua
http://www.sephiroth.it/tutorials/fl...ars/page02.php
sendAndload...anche se con php con asp puoi fare la stessa cosa
cioè hai un form in cui ci metti i campi user e pass poi li invii alla pag asp che controlla nel db e restituisce l'esito e quindi a secondo di questo esito fai quello che vuoi...
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Grazie Crescenzo. In effetti, mentre attendevo la risposta mi sono dato da fare e sono arrivato a buon punto. La questione ora è diversa: ammettendo di avere tutta la struttura che gestisce (e questa in effetti ce l'ho):
1.La verifica di login e pwd presenti
2.L'iscrizione di un utente non presente in archivio
3.La cancellazione di un utente
Come gestisco la sessione in cui l'utente è loggato? Mi spiego meglio.
Nel momento in cui l'utente si logga io invierò una certa variabile da asp in risposta al sendAndLoad(), es loggato = true. E' semplicemente il verificare che questa variabile booleana è true che mi gestisce il fatto che l'utente sia loggato? Se seguo questa strada il tutto funziona anche per più utenti? Ognuno avrà una sua variabile loggato=true o false a seconda del fatto che siano loggati o meno?
Mi sono spiegato? Speriamo...
beh x una cosa che a livello di sicurezza nn deve essere il max
>Se seguo questa strada il tutto funziona anche per più utenti?
certo
si
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Ok, e questo è un passo...ma se volessi fare qualcosa di ben costruito? Credo che sia a questo punto che serve veramente la guida, non tanto per gestire il pannello di login...per quello la guida è sul sendAndLoad()ma qui?
in che senso?
:master:
Nel senso che tu stai parlando di un'applicazione "che a livello di sicurezza nn deve essere il max". Da ciò deduco che la mia è una soluzione funzionante (cosa che adesso verificherò...)ma non ottimale. Qual'è il modo rigoroso di gestire il fatto che ogni utente sia loggato o meno?
Spero di essermi spiegato...![]()
beh un modo potrebbe essere .....sharedObject...i cokie di flash....
anche se alla fine i controlli li fai già sulle pag asp ..nel momento in cui si è loggato...e quindi anche con una variabile di sessione....a tal proposito ti passo un link di una discussione....
http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=crescenzo
![]()
Per quanto riguarda la risposta ti ringrazio, anche se un esempietto sarebbe gradito () . Controllando la discussione alla quale mi hai rimandato ho visionato il sito che hai fatto per sport nutrition. Mi chiedevo come è strutturato quel sito? E' una intera pagina in flash? O sono inserti di flash in un "contenitore" diverso? Perchè non riesco a capire come si riesca ad ottenere, da flash, siti di lunghezza variabile.
Grazie