Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Aggiungere label su immagine al passaggio del mouse

Ho una serie di immagini tutte lincate ad altri siti su cui vorrei far visualizzare al passaggio del mouse una piccola descrizione in una posizione dello schermo che posso decidere io rispetto all'immagine. Questa descrizione deve essere formattabile e deve scomparire se si cambia immagine, per far visualizzare quella della nuova. Non sono riuscito a trovare una soluzione cercando online, forse anche perchè avrò sbagliato nella ricerca. Dato con che non so proprio come fare mi rivolgo a voi.

Grazie 1000.
    MondoLibero: Informazione Libera, Varia ed Eventuale
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Probabilmente ci sarà un metodo in css, ma io saprei aiutarti solo in javascript, andando di mouse over

<script type="text/javascript">
    function descrizione(txt)
    {
    document.getElementById("desc").innerHTML=txt;
    }
    </script>
    </head>

<body>
    [img]img1.jpg[/img]
    [img]img2.jpg[/img]

<p id="desc"></p>

Originariamente inviato da Dedalpaperone
    Probabilmente ci sarà un metodo in css, ma io saprei aiutarti solo in javascript, andando di mouse over

<script type="text/javascript">
    function descrizione(txt)
    {
    document.getElementById("desc").innerHTML=txt;
    }
    </script>
    </head>

<body>
    [img]img1.jpg[/img]
    [img]img2.jpg[/img]

<p id="desc"></p>
    Ti ringrazio, l'importante che riesca a risolvere. Mi potresti spiegare come utilizzare la funziona dato che facendo quello da te indicato non appare nulla. Inoltre come personalizzo la formattazione?
    Sito di informazione varia ed eventuale. Quando ho voglia scrivo di ciò che mi pare. Pubblico guide, recensioni, notizie, critiche e tutto ciò che mi passa sotto mano e che penso sia interessante.

Errore mio, metti dentro gli apici (singoli o doppi) il testo della descrizione

Grazie 1000, sapevo di sbagliare nella ricerca..

Permessi di invio