Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Aiutoooo!!!Problema indicizzazione sito con frame

Salve a tutti, qualche giorno fa ho indicizzato su google un mio sito ed oggi è apparso indicizzato come intestazione.htm Il sito consta di 3 frame intestazione, sommario, homepage ma google vede solo intestazione. Tenendo presente che sono un neofita come posso fare perchè appaia su google tutta la mia index?
    Vi ringrazio per il Vostro aiuto.
    Giuseppe

UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Ho letto il suggerimento ma vorrei sapere se oltre ad una pagina di entrata (per il metodo con il php ho difficoltà) esistono altri metodi. So che si può usare il tag noframe, se la consigli vorrei sapere esattamente dove inserirlo.
    Grazie per l'aiuto.
    Giuseppe.

Questo è il contenitore della tua pagina...
    codice:
    <html>

<head>
    <title>Paloccoscacchi</title>
    </head>

<frameset rows="127,*" framespacing="0" border="0" frameborder="0">
    	<frame name="intestazione" scrolling="no" noresize target="sommario" src="intestazione.htm" marginwidth="0" marginheight="0">
    	<frameset cols="321,*">
    		<frame name="sommario" target="principale" src="sommario.htm" scrolling="auto" noresize>
    		<frame name="principale" src="homepage.htm" scrolling="auto" target="_self" noresize>
    	</frameset>

<noframes>
    	<body>

La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è 
    	supportata dal browser in uso.</p>

</body>
    	</noframes>
    </frameset>

</html>
    ... come vedi c'è già una sezione <noframes>...</noframes>

Li devi inserirci un contenuto COMPLETO che non faccia uso di frames... quello verrà letto dai motori.

Il consiglio più semplice è di metterci una pagina che contenga TUTTI i contenuti del sito, uno dopo l'altro, da testare autonomamente con un browser, evitando trucchetti di bassa lega... il motore attribuirà tutto ciò che c'è alla home.

Ovviamente rimane una pezza, una struttura navigabile con contenuti separati in pagine è molto più appettibile dai motori, ma se non vuoi rinunciare ai frame è l'unica strada.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

Utente di HTML.it
    Dopo tanto credo di aver capito. Devo inserire del testo fra i tag <noframes>...</noframes>
    che riassuma tutti i contenuti del sito togliendo i tag frameset che caratterizzano i frame. Oppure tu dici di metterci una pagina senza frame e dove posizionarla? Presumo come splash screen. Non c'è un sistema in modo che l'utente non la veda? Non sapevo che i motori hanno tutti questi problemi con i frame, i miei precedenti siti tutti amatoriali infatti sono ben indicizzati ma non avevano frame, avevo usato dei template già fatti. Tutto ciò è che non mi va di rifare la index.....
    Grazie tanto.
    Giuseppe

Spè, che vuol dire, togliendo i frameset? Senza i frameset non ti funziona la struttura attuale. Devi semplicemente aggiungerci contenuti tra i tag noframes, senza levare nulla se non quel paragrafo d'avviso. Gli utenti che possono vedere i frame non vedranno quello che c'è nei tag noframes, mentre gli utenti che non vedono i frame (come i motori) vedranno solo quello che c'è nel tag noframes. Non hai bisogno di splash screen o di nascondere... anzi, già l'uso del noframes puzza molto di spam quindi cerca di essere corretto in tutto, senza, come ho detto, trucchi di bassa lega. Tutto questo perlomeno se vuoi insistere con i frames.

Utente di HTML.it
    oooops proprio ora ho visto il mio sito su google ed è presente sia con intestazione.htm che senza come dovrebbe essere, magico! Ho provato però a mettere sulla stringa di google le mie keywords ma il sito non viene trovato, la ricerca funziona invece inserendo come chiavi di ricerca parole che compaiono sulla pagina intestazione. Ma i meta tags vengono letti oppure i frame ingannano pure loro?
    Ciao.
    Giuseppe.

ma dipende con quali keywords "vorresti" essere rintracciato. Se bastasse scrivere delle keyword sui meta ... sarebbe troppo semplice

Utente di HTML.it
    che vuoi dire... non capisco.... e dove li dovrei scrivere le key?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da pino54
    che vuoi dire... non capisco.... e dove li dovrei scrivere le key?
    Fai finta di aver letto: "se bastasse scrivere le key da qualche parte..."

estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio