Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743

    300.000 siti che promuovono l'anoressia?

    Ancora rimango sorpreso dalla faccia tosta che hanno, come si fa a dire che in italia ci sono 300.000 siti che promuovono l'anoressia solo perchè se fai una ricerca sull'argomento con google ottieni 300.000 pagine di risultati?

    sono basito, sconcertato e senza parole, sempre la stessa storia, allarme/emergenza/paura


    art.580

    Art.1
    «Chiunque, con qualsiasi mezzo, anche per via telematica, determina o rafforza l'altrui proposito di ricorrere a pratiche di restrizione alimentare prolungata idonee a procurare l'anoressia o la bulimia o ne agevola l'esecuzione, è punito con la reclusione fino ad un anno. Se il reato di cui al primo comma è commesso nei confronti di una persona minore degli anni quattordici o di una persona priva della capacità di intendere e di volere, si applica la pena della reclusione fino a due anni».

    Art.2
    «Al fine di contrastare la diffusione tra i minori di messaggi divulgati tramite la rete telematica, suscettibili di rappresentare, per il loro contenuto, un concreto pericolo di istigazione al ricorso a pratiche di restrizione alimentare prolungata idonee a provocare e a diffondere l'anoressia o la bulimia, con decreto del Ministro dell'interno, di concerto con il Ministro del lavoro, della salute e delle politiche sociali, sentite le associazioni maggiormente rappresentative a livello nazionale dei fornitori di connettività alla rete internet, sono stabiliti i criteri e le modalità per impedire l'accesso ai siti che diffondono tali messaggi».

    http://www.camera.it/_dati/leg16/lav...e=16PDL0021910

    Grazie onorevole carlucci
    Errare humanum est, perseverare ovest

  2. #2
    che poi basterebbe guardare quali tipi di risultati si ottengono dalla ricerca
    sono per la maggior parte pagine mediche.. che non promuovono affatto l'anoressia

    (non hanno pensato a cercare "modelle magre"?)

    "berlusconi" da 17 milioni di risultati. sono convinti che siano tutti pro-berlusconi?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ma la carlucci sta tutto il giorno su internet?

  4. #4
    Originariamente inviato da Ranma2
    ma la carlucci sta tutto il giorno su internet?
    "io lavoro dalla mattina alla sera" (cit)

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Nel link postato non ho trovato riferimenti alla Carlucci o alla storia della ricerca su Google, aiutatemi che magari non ho capito

    In ogni modo, la cosa che mi fa "sorridere amaramente" è che in edicola è pieno di riviste femminili che propongono diete assurde, ma per quelle mica fanno nulla
    Nope.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    Originariamente inviato da osvi
    "berlusconi" da 17 milioni di risultati. sono convinti che siano tutti pro-berlusconi?
    ingenuo. sono 17 milioni di cloni



    Originariamente inviato da electric_g
    Nel link postato non ho trovato riferimenti alla Carlucci o alla storia della ricerca su Google, aiutatemi che magari non ho capito
    pure anche io

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da Ranma2
    ma la carlucci sta tutto il giorno su internet?
    La Carlucci non sa nemmeno cosa sia Internet.
    Sta tutto il giorno ad occupare gli spazi per invalidi con la sua Porsche.


    Alla sera invece si "allena" con la Carfagna...

    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,648
    Sotto accusa sono gli oltre 300.000 siti che in Italia danno consigli pratici per il perseguimento ossessivo e compulsivo della perdita di peso , ricorrendo a pratiche di restrizione alimentare prolungata, tali da provocare l'anoressia o la bulimia nervosa. Questi siti indicano le metodologie più opportune per celare i comportamenti anoressici alla famiglia, alla scuola e al contesto sociale e per sfuggire ai controlli medici e celebrano il raggiungimento dei 35 chili di peso come nuovo «mito».
    penso che sia un numero dato a caso, per fare notizia. perché non è verosimile....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da electric_g
    Nel link postato non ho trovato riferimenti alla Carlucci o alla storia della ricerca su Google, aiutatemi che magari non ho capito
    http://www.webnews.it/news/leggi/103...-allanoressia/

    Originariamente inviato da electric_g
    In ogni modo, la cosa che mi fa "sorridere amaramente" è che in edicola è pieno di riviste femminili che propongono diete assurde, ma per quelle mica fanno nulla
    Si, ma mentre in Internet tutti sono editori, sulla carta stampata c'è ne sono un po' di meno, tra cui uno dei più importanti, indovina indovinello, chi è?
    Errare humanum est, perseverare ovest

  10. #10
    Utente bannato L'avatar di Arcane
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    111
    Ma poi che male c'è a essere pro-anoressia ???

    Il concetto di libertà di espressione non è chiaro ai nostri governanti ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.