Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: codice a barre

  1. #1

    codice a barre

    Buongiorno,
    non ho trovato alcuna discussione sul codice a barre, spero di aver fatto una corretta ricerca... avrei bisogno di sapere come stampare il codice a barre, se ci sono dei programmi ad hoc, nel caso se è possibile integrare in un applicativo.
    Grazie per l' aiuto che mi potrete dare.

  2. #2
    spiegati meglio.. ti serve un programma per generare codici a barre?

  3. #3

  4. #4
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da pierchi
    interessante
    http://javascript.html.it/demo/javas...62/esempio.htm
    fico, ho giusto un cliente a cui potrebbe servire
    Nope.

  5. #5
    generare barcode, partendo da un codice ed un formato validi, è semplice (grazie a librerie esistenti per tutti i linguaggi)

    il problema è generare un codice valido ed univoco

  6. #6
    graziee, a tutti. Però nasce un problemone che non devo risolvere io direttamente aggiungere il codice a barre alla stampa... sarà necessario una stampante adatta... altrimenti il lettore non leggerà il codice.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da francy2008
    graziee, a tutti. Però nasce un problemone che non devo risolvere io direttamente aggiungere il codice a barre alla stampa... sarà necessario una stampante adatta... altrimenti il lettore non leggerà il codice.
    Obbligatoriamente una stampante Laser, quelle a getto di inchiostro non fanno le barre nitide perfette e i lettori ogni tanto non le leggono bene.
    Errare humanum est, perseverare ovest

  8. #8
    Originariamente inviato da carlo2002
    Obbligatoriamente una stampante Laser, quelle a getto di inchiostro non fanno le barre nitide perfette e i lettori ogni tanto non le leggono bene.
    ho usato anche stampanti a getto di inchiostro, mai avuto problemi, neanche con barcode piccoli.
    ovviamente va considerato il costo (con alcune devi stampare ad alta qualità), tutto dipende da cosa devi fare.. un conto stampare 10 barcode l'ora, un conto stamparne 10 al mese

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,743
    Originariamente inviato da l'evangelista
    ho usato anche stampanti a getto di inchiostro, mai avuto problemi, neanche con barcode piccoli.
    ovviamente va considerato il costo (con alcune devi stampare ad alta qualità), tutto dipende da cosa devi fare.. un conto stampare 10 barcode l'ora, un conto stamparne 10 al mese
    A me sgarrava il lettore del distributore automatico di videocassette.

    Non è come con la pistoletta che riprovi più volte, non succedeva spesso, ma quelle poche volte i clienti mi venivano a svegliare di notte perchè il distributore non accettava la cassetta.

    Con le stampe Laser non ho più avuto problemi.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.