Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di natron
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    129

    Gestire XML di grandi dimensioni

    Salve,

    sono un neofita di con ASP.net e vorrei chiedervi qualche consiglio.

    Una pagina ASP.net interroga un web-service ed ottiene un XML.
    Ora poniamo il caso in cui non si possa più interrogare tale web-service in quanto l'operazione richiederebbe troppo tempo.
    Quindi, ottenuto tale XML devo gestirmelo e/o navigarlo. Tale file può essere anche di 200K e più.
    Con navigarlo intendo che se nell'output ottengo solo la lista dei padri, se clicco su uno dei padri ne vedo i figli in un output totalmente diverso (dovrei cambiare pagina quindi), idem cliccando sui figli ottengo le foglie (profondità dell'albero pari a 3), oppure torno indietro all'elenco dei padri... oppure applico dei filtri sugli attributi per ottenere solo determinate foglie... insomma devo navigare tale albero. E non voglio utilizzare AJAX

    La domanda: come gestireste una cosa del genere?
    L'XML dove lo memorizzereste? Non credo in una variabile di sessione possa mettere un file di 200K e più... pensavo ai frames con uno nascosto in cui lasciavo lì l'xml, ma non mi entusiasma come soluzione...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    dipende se il file xml è legato all'utente oppure al sito intero e quindi è sempre quello...?
    I got the remedy

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di natron
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    129
    l'xml dipende dall'utente... è il risultato di una ricerca...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249