Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Libri Intelligenza artificiale & Scienze cognitive

    Salve,
    dopo la triennale ingegneria informatica, mi piacerebbe seguire un percorso universitario orientato all'intelligenza artificiale e alle scienze cognitive.

    So che esistono decine di libri su questi argomenti. Quali sono secondo voi i "cult"? Quelli da leggere assolutamente?

  2. #2
    Io avevo il tuo stesso obiettivo, poi ho cominciato a cercare corsi di laurea e libri che parlassero di questi argomenti, spiegando qualcosa di nuovo, e non delle "semplici" trattazioni, comunque importanti per comprendere di cosa si sta parlando. A mio parere non ci sono libri che potrebbero spiegarti quegli argomenti nuovi che probabilmente tu stai cercando. Evita di girarti le librerie, e cerca meglio nelle biblioteche qualcosa che potrebbe interessarti. Se hai un bel po' di tempo, fai delle ricerche in internet, cercando fra le pagine scritte in inglese. In italiano troverai poco.

  3. #3
    Un mio collega francese e' laureato in Cognitive Engineer all'universita' di Bordeaux mi pare.
    Le sue competenze a mio avviso sono prossime allo 0, ma se vuoi guardarci e sei disposto ad andare in un posto pieno di francesi...
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    L'AI è particolarmente vasta come scienza,
    bisogna vedere qualche argomento vuoi approfondire.

    (su msn ti saprò dire di più )

  5. #5
    Intendevo testi introduttivi agli argomenti, oppure saggi scientifici generali.


    Ho dato un occhiata a "Cognitive Engineering all'universita' di Bordeaux", se non ho sbagliato sito mi sa che si tratta di un corso di laurea più orientato ai problemi filosofici che a quelli ingegneristici... Comunque, per me, sarebbe interessante lo stesso...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.