Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416

    passare da flash a html

    Difficile dare un titolo a questo topic
    Vorrei chiedere una info ai guru di flash. E' possibile passare da un filmato flash a un layout html possibilmente senza interruzioni ? Cioe' io avevo in mente di usare una animazione in flash che mi crea quello che sarebbe il layout del mio sito e quando finito il filmato vorrei pero che il risultato sia in html senza che si veda lo stacco. e' possibile ??

  2. #2
    tecnicamente se fai un layout in html superbloccato si...risultato probabile invece è una porcata perchè finito il flash dovresti per forza almeno aggiornare la pagina
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416
    Infatti e' quello che pensavo. Ma non volevo fare il sito in flash e mi serviva una sorta di intro.

  4. #4
    be ma l'intro non è un problema ...la fai andare e alla fine fai caricare la pagina
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416
    ma io diciamo che non volevo la intro vera e propria.
    Mi spiego la mia pagina in pratica si deve comporre con tutti i suoi elementi, una volta completa volevo passare alla pagina completa in html. Il dubbio a parte lo stacco e' come predisporre tutto questo sia per le pagine sia per i motori di ricerca.
    Quindi la fantomatica intro sarebbe collocata all'indirizzo del sito giusto ? mentre la prima pagina html come la devo collocare /index.html o devo dargli un nome differente tipo /home.html ???
    Grazie

  6. #6
    basta che la prima pagina sia index per le aaltre il nome lo puoi scegliere tu

    per il motori non cambia niente il flash è contenuto in una pagina html e e il resto del sito è html quindi non perdi niente!

    ciauz
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416
    Scusami ma forse non mi sono spiegata.
    Se io volessi fare in modo che uno digiti il nome del sito www.pincopallino.it e a questo punto parte l'animazione flas che costruisce a pezzi il layout poi finito la composizione del sito devo passare al layout in html. Ora per fare un bel lavoro che pagina devo posizionare il layout html ?? :master:
    coe se la pagina e' la index non e' in pratica la stessa che ho digitanto l'indirzzo senza nessuna pagina ??? mmm mi sa che sto cuocendo al sole

  8. #8
    ehehe
    allora

    index.html ---> ci metti dentro l'intro flash
    home.html ---> il sito in html

    basta che metti un comando in flash che alla fine dell'intro ti carica home.html e sei a posto
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    416
    Ok fino qui mi e' tutto chiaro !! ma ora vengo con il dubbio amletico, ed e' il motore di ricerca fara fatica ad indicizzarmi la pagina principale del sito essendo solo una intro in flash giusto ? cioe' non mi indicizza un bel niente !!
    mmm Non ne vengo fuori questa volta

  10. #10
    provo a darti un consiglio

    1) crei il contenuto della home piazzandolo in una tabella e rendeno quest'ultima invisibile e rendendo invece visibile il filmato flash

    <table id="contenitore">
    <table style="visibility:hidden; position:absolute" id="home"> </table>
    <table style="visibility:visible; position:relative" id="filmato"> </table>
    </table>

    2) quando il filmato flash finisce inverti i valori

    <table id="contenitore">
    <table style="visibility:visible; position:relative" id="home"> </table>
    <table style="visibility:hidden; position:absolute" id="filmato"> </table>
    </table>

    così non avrai nemmeno problemi di indicizzazione

    p.s. non so se ho scritto bene il codice dello style... volendo... il filmato puoi anche "cancellarlo" ricorrendo all'innerHTML

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.