PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con firefox su ubuntu

c_nicola
21-03-2009, 18:17
ho istallato ubuntu sul mio pc ma quando apro firefox riesco a navigare perfettamente sul sito di mozilla e su pochissimi siti, per il resto si apre la pagina a metà poi non va avanti...(ho provato sul sito della gazzetta,google,libero ecc..ma nn va). Quando apre la prima parte della pagina è velocissimo poi si blocca e non va +...aiutatemi è urgentissimo!!!

GunMan
21-03-2009, 18:39
bisognerebbe capire se è un problema di firefox o di connettività, puoi fare alcuni test, come ad esempio usare un altro browser.

oppure il problema potrebbe essere legato ai dns, in questo caso potresti verificare facendo dei test di ping usando il nome del sito e poi il suo ip, se hai difficoltà a pingare un sito usandone il nome e non ne hai con l'ip dello stesso allora molto probabilmente potrebbe essere appunto un problema coi dns.

anche qualche specifica su come ti connetti non farà di certo male.

c_nicola
22-03-2009, 00:35
Originariamente inviato da GunMan
bisognerebbe capire se è un problema di firefox o di connettività, puoi fare alcuni test, come ad esempio usare un altro browser.

oppure il problema potrebbe essere legato ai dns, in questo caso potresti verificare facendo dei test di ping usando il nome del sito e poi il suo ip, se hai difficoltà a pingare un sito usandone il nome e non ne hai con l'ip dello stesso allora molto probabilmente potrebbe essere appunto un problema coi dns.

anche qualche specifica su come ti connetti non farà di certo male.
come faccio a fare questi test dei ping su ubuntu? mi connetto co alice adsl...se ti serve qualche altra informazione scrivi e te la darò...

GunMan
22-03-2009, 14:27
ti basta aprire un terminale

applicazioni ---> accessori ---> terminale

a questo punto digiti (a titolo di esempio)

$ ping -c 10 www.google.com

e successivamente

$ ping -c 10 72.14.221.99

se nel primo test hai qualche difficoltà (perdita di pacchetti) e nel secondo test invece tutto procede bene molto probabilmente potrebbe essere un problema di dns, tra l'altro alice non è affatto nuova a certe noie.

poi, come ti dicevo, fai qualche test con un altro browser, potresti provare con epiphany

paolino_delta_t
22-03-2009, 15:10
non è firefox, sono problemi dei dslam di telecom

mi è accaduta la stessa cosa due settimane fa, 4 ore dopo l'inizio della tragedia la connessione era completamente morta

però in 8 ore hanno sostituito i sistemi difettosi ed è tornato tutto alla normalità :D

c_nicola
23-03-2009, 00:27
Originariamente inviato da GunMan
ti basta aprire un terminale

applicazioni ---> accessori ---> terminale

a questo punto digiti (a titolo di esempio)

$ ping -c 10 www.google.com

e successivamente

$ ping -c 10 72.14.221.99

se nel primo test hai qualche difficoltà (perdita di pacchetti) e nel secondo test invece tutto procede bene molto probabilmente potrebbe essere un problema di dns, tra l'altro alice non è affatto nuova a certe noie.

poi, come ti dicevo, fai qualche test con un altro browser, potresti provare con epiphany
proverò a fare questi teste ti farò sapere...grazie

Loading